Dalla mano impeccabile di Karl Lagerfeld, non puo’ venire fuori, qualsiasi oggetto che non superi la lode e la meraviglia femminile.
Chanel, è il marchio classico per eccellenza, a cui spesso viene accostata eleganza e raffinatezza. L’accessorio curioso che approfondiremo, si colloca in mezzo ad una linea retro’ anni ’20 e in un tratto caratteristico, che al solo sguardo richiama la fabbrica Chanel.
Una scarpa equilibrata dunque, dal look maschile, che riporta ogni dettaglio della borsa più famosa del maison francese, la “Chanel 2.55.” nella sua immensa bellezza e versatilità.
Le impunture romboidali del tessuto, vengono esattamente riprodotte per tutta la lunghezza della scarpa. Il lungo manico compreso di catenine scintillanti, viene invece riproposto come dettaglio particolare della suola, impreziosita ed arricchita, che separa l’uniformità del colore.
Il nero fa da contrasto ad un delicato champagne, che nonostante sia un colore raffinato, viene reso sportivo e grezzo dal materiale legnoso, quasi ad indicare una qualità manifatturiera e vintage. Il bicolore è un’altro tratto caratteriale di Chanel, che solitamente si presenta nell’opposizione del bianco e del nero.
Il tutto si conclude con il logo maestoso, di un’azienda che con carattere e tradizione, è riuscita a creare un colosso della moda elegante ed intramontabile, nella sua eternità.
Nancy Malfa
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…
Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…
Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…