Il concetto di “Lusso a domicilio” ritorna in voga con Daniela Bentivoglio, designer di gioielli discendente da un’antica famiglia mantovana.
Sin dall’infanzia la designer mostra grande interesse per l’arte e la storia, ma soprattutto per le tradizioni, diventanto negli anni prima una fine collezionista di gioielli ed oggetti rari, poi trasformandosi, grazie anche a studi approfonditi, in una vera e propria designer dell’arte orafa, creando un lessico stilistico indipendente e innovativo.
Estro e esperienza trentennale nel design del gioiello si esprimono in un accurato lavoro di ricerca e selezione di pietre preziose e per creare abbinamenti insoliti ma di gran fascino.
La produzione è affidata ai migliori artigiani italiani che ne elaborano lo stile, realizzando gioielli contemporanei evocativi di un passato illustre e suggestivo che trascende le mode e il tempo.
Pellami di qualità superiore, coccodrilli , rettili, sete veneziane e broccati tessuti su telai del 700 danno vita ad una linea di borse gioiello cucite a mano e foderate in raso di seta. Dettaglio esclusivo: i charms in pietre dure.
Ma oltre a questo è il concetto di “Lusso a domicilio” a rendere particolare la figura di Daniela Bentivoglio.
Per acquistare i suoi gioielli infatti, non è necessario recarsi in gioiellerie vicine o lontante, è lei stessa a esporre le sue creazioni presso l’acquirente, che diventa così, come nei tempi delle signorie, un soggetto che non vuole apparire ma che desidera il meglio che la gioielleria italiana possa esprimere.
L’indebolimento dei capelli, al giorno d’oggi, può arrivare a interessare un ampio numero di persone…
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…