ANNUNCIATE LE DATE DI MAREDIMODA 2010

MAREDIMODA INTIMODIMODA 2010: EUROPEANS DO IT BETTER
Dal 24 al 26 novembre 2010 al Palais des Festivals di Cannes le collezioni mare e intimo per la PE 2012.

Maredimoda Intimodimoda, il salone internazionale ad invito dedicato alle collezioni di tessuti beachwear e intimo Made in Europe, ha ufficializzato le date della nona edizione, forte dei risultati ottenuti nell’ultimo passaggio che ha fatto registrare un incremento di visitatori superiore all’8% (3.161 su 2.920) rispetto all’edizione 2008 che contava la presenza di 15 aziende in più. Gli oltre 100 espositori hanno potuto incontrare i buyers delle 800 aziende di confezione più qualificate al mondo in rappresentanza di 70 paesi tra i quali Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Stati Uniti, Giappone e Russia. Dati che premiano la rigorosa selezione degli espositori attraverso uno scrupoloso disciplinare interno, la qualità dell’offerta, la formula inedita e l’ambiente di lavoro e che hanno portato alla fiera riconoscimenti univoci decretandola presidio unico e inarrivabile della più alta rappresentazione delle collezioni europee per mare e intimo. Un risultato confermato ed enfatizzato da interviste a campione realizzate in fiera a poche ore dalla chiusura che deve essere letto anche come segnale di fiducia, neanche troppo timido, sul ritrovato entusiasmo che ha accompagnato i buyers a Cannes.

“La prossima edizione di MarediModa/IntimodiModa – sottolinea il Presidente Claudio Taiana – sarà attraversata da importanti evoluzioni in termini di offerta. In primo luogo verrà dato più spazio e un nuovo format al trend forum che sarà di forte impatto e davvero innovativo nella formula. Ospiteremo, sotto la nostra egida, un importante forum internazionale sull’onda del successo dello scorso anno, daremo più visibilità e più valore all’area dedicata all’Outsourcing che per primi abbiamo introdotto come modello qualificato di produzione alternativa e ci fa molto piacere che sia stato preso ad esempio da altri saloni internazionali. Presenteremo gli studi di settore sulle reali opportunità dei confezionisti di destinare la produzione non più nel Far East ma in Nord Africa piuttosto che nell’Europa dell’Est: Maredimoda Intimodimoda sarà infatti al Salon De la Lingerie di Tunisi ad aprile per stringere ancor di più i rapporti con i nostri partner nordafricani. Ci sarà inoltre il secondo atto di THE LINK, il più ambizioso concorso di talent scouting su scala mondiale capace di coinvolgere le 100 scuole di creatività più celebri d’Europa e che al suo debutto è andato ben oltre le aspettative per il livello di qualità dei lavori presentati dagli studenti chiamati in causa”.

Da segnalare il grande sforzo in termini di risorse ed energie messo in campo sin d’ora sul versante intimo che per la fiera dovrà giocare un ruolo determinante nel prossimo futuro grazie anche alla collocazione temporale e al posizionamento strategico della fiera. Saranno infatti presentate ai top buyers le collezioni in anteprima assoluta e verranno messe a punto azioni di co-marketing con gli espositori.

Sarà EUROPEANS DO IT BETTER il claim della campagna pubblicitaria che da maggio apparirà sulle testate internazionali di riferimento nei settori tessile e moda in genere. Un messaggio forte che ben rappresenta il sentimento delle aziende di Maredimoda e sempre più quello dei confezionisti che, stanchi o scottati da esperienze esotiche disastrose, rientrano ad acquistare i semilavorati in Europa.

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