SFILATE

Cerca
Close this search box.

Marcolin con Timberland nella Giornata Mondiale della Terra

Per la Giornata Mondiale della Terra diventa ancora più significativo il lancio degli occhiali eco-consapevoli Timberland® EarthkeepersTM, nati dalla collaborazione tra Marcolin e l’azienda americana da anni impegnata in progetti per la salvaguardi del Pianeta.

Dopo numerosi contributi ed interventi in diverse oasi naturalistiche, Timberland – in collaborazione con Legambiente – si dedica oggi al recupero dell’area del Lambro colpita da un pesante disastro.

Ma è il progetto Earthkeepers, nato nel 2007, il cuore della rivoluzione green dell’azienda: collezioni di accessori prodotti sfruttando fonti di energia rinnovabili e utilizzando materiali eco-compatibili.
L’unione di questa filosofia insieme all’abilità dell’azienda tra i leader nel settore dell’occhialeria,  ha portato alla nascita degli occhiali eco-consapevoli Timberland® EarthkeepersTM: una montatura da vista e un occhiale da sole da uomo, realizzati impiegando plastica riciclata derivante da olii vegetali e bambù per le aste, entrambe risorse rinnovabili che rappresentano un nuovo modo eco-compatibile di produrre occhiali.

Un progetto speciale con cui Marcolin abbraccia la filosofia di Timberland con lo stesso impegno nei confronti dell’ambiente, utilizzando materiali riciclati, rinnovabili ed organici.

Un’occasione unica, per quanti pongono il rispetto dell’ambiente come criterio nelle scelte quotidiane, per indossare un accessorio ecologico ma senza nessun compromesso per il design.

Il modello da sole, proposto nei toni del tartaruga e del nero, rispetta lo stile pulito e senza eccessi che caratterizza il brand. Anche la montatura da vista, declinata negli stessi colori, si presenta lineare e sobria. Ciascun modello è contraddistinto da una placchetta in metallo che riporta il logo distintivo Earthkeepers.

DNA 100% green anche per gli astucci che custodiscono questi occhiali, realizzati con un materiale esclusivo, brevettato e totalmente ecologico: il JacrokiTM, composto prevalentemente cellulosa (80%), amalgamata con rifiuti cartacei riciclati e lattice.

I modelli Timberland® EarthkeepersTM saranno disponibili presso i migliori ottici a partire da maggio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy