Per la Giornata Mondiale della Terra diventa ancora più significativo il lancio degli occhiali eco-consapevoli Timberland® EarthkeepersTM, nati dalla collaborazione tra Marcolin e l’azienda americana da anni impegnata in progetti per la salvaguardi del Pianeta.
Dopo numerosi contributi ed interventi in diverse oasi naturalistiche, Timberland – in collaborazione con Legambiente – si dedica oggi al recupero dell’area del Lambro colpita da un pesante disastro.
Ma è il progetto Earthkeepers, nato nel 2007, il cuore della rivoluzione green dell’azienda: collezioni di accessori prodotti sfruttando fonti di energia rinnovabili e utilizzando materiali eco-compatibili.
Un progetto speciale con cui Marcolin abbraccia la filosofia di Timberland con lo stesso impegno nei confronti dell’ambiente, utilizzando materiali riciclati, rinnovabili ed organici.
Un’occasione unica, per quanti pongono il rispetto dell’ambiente come criterio nelle scelte quotidiane, per indossare un accessorio ecologico ma senza nessun compromesso per il design.
Il modello da sole, proposto nei toni del tartaruga e del nero, rispetta lo stile pulito e senza eccessi che caratterizza il brand. Anche la montatura da vista, declinata negli stessi colori, si presenta lineare e sobria. Ciascun modello è contraddistinto da una placchetta in metallo che riporta il logo distintivo Earthkeepers.
DNA 100% green anche per gli astucci che custodiscono questi occhiali, realizzati con un materiale esclusivo, brevettato e totalmente ecologico: il JacrokiTM, composto prevalentemente cellulosa (80%), amalgamata con rifiuti cartacei riciclati e lattice.
I modelli Timberland® EarthkeepersTM saranno disponibili presso i migliori ottici a partire da maggio.
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…
La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…
Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…
Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…
Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…