SFILATE

Cerca
Close this search box.

IL SUBACQUEO RM 028 LES VOILES DE ST. BARTH

Per la prima edizione delle Vele di St. Barth, Richard Mille, partner principale della regata, svela un orologio subacqueo in titanio proposto in edizione limitata, l’RM 028 Les Voiles de St. Barth.
Questo modello, realizzato in 100 esemplari, rende omaggio alla gara internazionale di yacht che si è svolta nel Mar dei Carabi, intorno a St Barth, dal 6 all’11 aprile 2010.
Con l’introduzione dell’RM 028 alla fine del 2009, Richard Mille ha combinato una eccezionale cassa e il movimento scheletrato, diventati il marchio di fabbrica degli orologi Richard Mille, agli elementi caratteristici di un orologio subacqueo.
L’RM 028 risponde alla norma ISO 6425 degli orologi subacquei con una impermeabilità di 300 metri (30 atm) e una ghiera girevole unidirezionale. Le linee, semplici in apparenza, della cassa di 47 mm di diametro, custodiscono un concentrato di abilità tecniche. Un’impermeabilità perfetta è assicurata dalla costruzione unica della cassa tripartita e una ghiera costituita da 3 parti assemblate da 22 viti al fine di prevenire tutti i rischi di sblocco della ghiera dalla cassa durante l’immersione. Il movimento automatico scheletrato dell’RM 028 è dotato di un rotore a geometria variabile, concetto esclusivo di Richard Mille, che permette di adattare la carica automatica all’attività di chi lo indossa grazie alla regolazione delle due alette in oro bianco.
L’RM 028 Le Voiles de St. Barth si distingue per i numerosi elementi in giallo brillante, un colore tipico nell’universo dello yachting. La corona è rivestita di caucciù giallo, la stessa tinta accesa utilizzata per la ghiera. Questo modello è elegantemente presentato con un cinturino in caucciù sempre giallo, una premiére per Richard Mille.
Infine, il logo delle Vele di ST. Barth decora il quadrante alle ore 8.

Orologio automatico subacqueo RM 028 Les Voiles de St. Barth
Funzioni: movimento automatico scheletrato con rotore a geometria variabile, ore, minuti, secondi e data
Dimensioni: diametro 47,00 mm x 14,60 mm (punto più alto)
Disponibile in titanio con anse in titanio e cinturino in caucciù.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Richard Mille per la Dragon’s Heart Foundation

Si chiama tourbillon RM JC il nuovo orologio che Richard Mille ha creato appositamente per l’asta di beneficenza che Jackie Chan organizza il prossimo 14 settembre, a Pechino, per i bambini in difficoltà.

Impostazioni privacy