SFILATE

Cerca
Close this search box.

Lo smartphone&fitness: il personal training virtuale su Blackberry

Grazie ad applicazioni come Gym Technik, MyCalmBeat e Calorie Counter disponibili su BlackBerry App World, gli utenti possono allenarsi, gestire lo stress e controllare l'alimentazione direttamente dallo smartphone, con programmi mirati per obiettivi di fitness, salute e benessere.

Estate: tempo di vacanze e soprattutto della tanto temuta prova costume. E gli utenti grazie al BlackBerry possono, con una serie di applicazioni, dimagrire, mantenersi in forma e migliorare la propria salute. Addominali, gambe e glutei, esercizi cardiofitness oltre al potenziamento della massa muscolare. Questi sono solamente alcuni degli allenamenti previsti dall’applicazione Gym Technik. Ma non è tutto, perchéBlackBerry App World™ offre agli amanti dello sport e del benessere una serie di applicativi per rafforzare sia il fisico che lo spirito, grazie anche a MyClamBeat

GYM TECHNIK
Con Gym Technik organizzare il proprio lavoro in palestra diventa facile, semplice e intuitivo. Gli utenti non dovranno far altro che scaricarlo gratuitamente dal negozio virtuale delle applicazioni per gli smartphone BlackBerry, e impostare il proprio programma di allenamento. Gym Technik guiderà lo sportivo attraverso un percorso di esercizi mirati al raggiungimento degli obiettivi prefissati (dimagrimento, aumento della massa muscolare…) offrendo la possibilità di aggiornare le proprie attività direttamente dal mobile per poi sincronizzarle sul sito web. La parte interessante del prodotto, è quella di raccogliere tutti i dati dei nostri progressi in modo da poter beneficiare delle statistiche.

MYCALMBEAT
Grazie invece a MyCalmBeat sarà possibile combattere lo stress. Questo applicativo prevede due programmi di allenamento respiratorio, nel primo sono previsti esercizi di respirazione da svolgere tre volte a settimana mentre, nel secondo l’attività è rivolta prevenire e allentare lo stress da evento.

CALORIE COUNTER
L’alimentazione da sempre è un elemento importante nella gestione di un’attività fisica e con Calorie Counter, ognuno potrà avere disponibile nel database dell’applicazione il conteggio di oltre 100 mila cibi. Basta inserire la parola chiave e poi scegliere che tipo di alimento si sta mangiando e in che quantità (es: tazza o bicchiere di latte etc). Inoltre, l’applicativo divide i pasti nei vari momenti della giornata: colazione, pranzo, cena e merenda e prevede anche la quantità di acqua che si beve durante il giorno, effettuando un’analisi (anche grafica) dell’andamento della propria nutrizione.

Le applicazioni sono disponibili gratuitamente su BlackBerry App World

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…