SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ceretta araba e brasiliana: quasi indolore e low-cost

Bastano pochi semplici passi per creare direttamente da casa, in maniera low-cost, la ceretta araba. Meno dolorosa della classica, efficace ed ecologica.

Tutte le donne del mondo cercano da secoli, una soluzione ai peli superflui. Dura la battaglia femminile, che con rasoi, cerette, creme e laser, cerca di sconfiggere il nemico di una vita.

D’estate come d’inverno, il problema persiste, nonostante i prodotti in commercio sembrino innovativi e promettenti, come ad esempio la “crema ritardante”. Dall’oriente all’Africa, si passa a delle soluzioni che richiamano tradizione e usanze passate.

La cosidetta ceretta araba è una soluzione non solo low-cost, ma utile nelle situazioni d’emergenza, dove il classico rullo o il barattolino, si presentano vuoti. Biologica ed efficace, la “nuova” frontiera della depilazione si presenta in chiave casalinga o con il nome sostitutivo di ceretta brasiliana.

Dopo aver accuratamente effettuato uno scrub, basta seguire alcune semplici regole per una ricetta poco dolorosa e facile da usare:

  •  1 bicchiere di zucchero
  •  Succo di 1/2 di limone
  • 1 bicchiere scarso di acqua
  • 1 cucchiaio di sale

Introdurre tutti gli ingredienti all’interno di un pentolino e continuare a mescolare, fin quando il composto non diventa ambrato. Bagnare un piano di marmo con acqua fredda e lasciare raffreddare il composto su di esso, ma attenzione a non farlo indurire.
Dopodichè basta lavorarlo con le mani ed utilizzare senza la striscia depilatoria. Semplice, veloce e meno doloroso della classica ceretta!

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy