SFILATE

Cerca
Close this search box.
Foto di Pooja Chaudhary su Unsplash

Voglia di Noir…Nero Noir! La versatilità del nero

Il nero è indubbiamente il colore più sexy che ci sia. Il colore della sensualità, il colore dell'eleganza.

Il nero sfila. Ma non è certo questa l’unica ragion per cui è il colore dominante, senza ombra di dubbio, all’interno del guardaroba femminile.

Dona a tutte, e su questo non ci piove. Eppure, la sua vera forza sta nella sua straordinaria versatilità. Il nero va bene praticamente in qualunque occasione, ragion per cui, optando per un total look noir, si va sempre sul sicuro.

Questo colore, basico ma intramontabile, non si limita a valorizzare il corpo femminile mettendone in risalto forme e curve: lo esalta, lo impreziosisce.

Merito, questo, del fatto che il nero è indubbiamente il colore più sexy che ci sia. Il colore della sensualità, il colore dell’eleganza.

Ed ecco spiegato, allora, perché sia praticamente onnipresente. Lucido oppure opaco, con o senza trasparenze, è un vero passepartout.

Abbondare con il nero, contrariamente a come si potrebbe pensare, non significa osare. Significa, semplicemente, andare sul sicuro, e garantirsi un outfit vincente sotto tutti i punti di vista.

Quando e come indossarlo? Semplice. A lavoro, con un tailleur gonna o pantalone total black, e sdrammatizzando, magari, con una camicia colorata. Nel tempo libero, invece, via libera ai jeans, ai chiodi neri, alle t-shirt o ai cardigan. Neri, ovviamente. E per la gran soirée, sbizzarritevi pure.

Optate per un abito totalmente nero: con inserti di pizzo trasparente, ton sur ton, se volete stupire e sentirvi sexy, senza trasparenze se si tratta di un’occasione più formale in cui non c’è bisogno di mostrarsi.

E per quanto riguarda le calzature? Anche in questo caso, è impossibile sbagliare.
Due modelli, in particolare, non dovrebbero mai mancare nella scarpiera di una donna: un paio di decollète e un paio di stivali al ginocchio, anch’essi neri, s’intende.

Risolvono sempre molti problemi, ragion per cui sono assolutamente indispensabili. Come tutto quello che fa parte del “mondo” dell’abbigliamento noir, ovviamente.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy