Bagutta, noto marchio italiano d’abbigliamento, fa il suo ingresso in Cina aprendo a Shanghai, capitale del lusso, le sue due prime boutique monomarca.
Il progetto si inserisce all’interno di un importante accordo di collaborazione che CIT S.p.a., società a capo del brand con sede ad Arcore, in provincia di Milano, ha realizzato con Shanghai Dragon Corporation, uno dei più importanti gruppi cinesi attivi nell’abbigliamento e nel tessile per la casa.
I flagstores Bagutta hanno aperto a metà aprile negli shopping mall ‘Orient Shopping Center’ e ‘Shanghai Hongqiao Friendship Store’, i due principali centri commerciali del fashion internazionale nel centro di Shanghai. In una logica di shop-in-shop, i negozi saranno dedicati inizialmente alla sola collezione uomo, rivolgendosi al mondo del business cinese ed internazionale, sempre più attento all’eleganza made in Italy.
All’interno dei due spazi di 50 mq, lo spirito contemporaneo del marchio si tradurrà in un concept minimalista per raccontare le collezioni attraverso il calore della luce soffusa e delle texture di legno.