Il termine perla, viene utilizzato quotidianamente come vezzeggiativo, mentre in natura è una sfera calcificata e nelle moda è eleganza e raffinatezza.
E’ davvero incredibile, come da un processo di autodifesa naturale, nasca un oggetto così raro e prezioso. Creata dalle ostriche tramite lunghi procedimenti, la perla nasce dalla necessità del mollusco di allontanare un qualsiasi corpo estraneo dalle proprie cavità, che viene poi stratificato nel tempo, fino a riaffiorare in una lucida bellezza.
Perfetta nella sua sfericità, la perla ha un valore cangiante, a seconda dei criteri di perfezione rispettati dalla natura. La lucentezza, la forma ed il colore giocano un ruolo fondamentale.
Importante si rivela anche il diametro, che se troppo irregolare, perde la propria bellezza e automaticamente la distribuzione sul mercato.
Sinonimo di classe, di sensualità d’altri tempi, correlata alla pura femminilità, dalla forma perfetta ed intrigante. Un bianco candido o un crema, leggermente sporcato. Indossabili con un semplice maglioncino e cardigan pomeridiano o con un abito da sera in versione elegante.
Nancy Malfa
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…
La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…
Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…
Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…
Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…