SFILATE

Cerca
Close this search box.

La collezione bambini di Chloé per la stagione autunno/inverno 2010

La collezione bambini di Chloé per la stagione autunno/inverno 2010 riflette le silhouette eleganti della stilista Hannah MacGibbon. I tratti sono delicati e delineano la personalità di una giovane con un’eleganza tutta naturale, una grazia disinvolta e sempre presente, oltre a un rilassato disinteresse.
Le combinazioni dei materiali e dei volumi, oltre alle finiture rivisitate, coltivano con armonia l’eleganza della "couture" parigina.

Un semplice capo può riunire elementi strutturati e morbidi. Le forme strette sul fondo sono numerosissime e rese opulente da pantaloni in cotone pieghettato con motivo spinato in stile sarouel, abbinati a camicie eteree.
La flanella di cotone è un punto fisso, una sobria eleganza negli abiti-tuniche oppure su gonne attillate, strutturate e adornate da cinture.
Facendo a meno della sua linearità, la silhouette snella viene sottolineata da accessori che forniscono accenti indispensabili: le cinture, in cordoncino oppure intrecciate, sono un riferimento spiritoso alle decorazioni tradizionali e sottolineano tuniche fluide o abiti trapezoidali. Una grande cinta con un altrettanto grosso nodo regna sulla vita di una giacca in pelle color tabacco. I fiocchi in gabardine di cotone contrastano sulle gonne in velluto.
I pantaloni con bretelle intrecciate vengono indossati su maglie adornate da sparati oppure impreziositi da bottoni-gioiello.

I nuovi must sono le combinazioni "mini me" che incarnano il giusto equilibrio tra la raffinatezza e la nonchalance: nella versione grigia in jeans, oppure in tessuto di maglina morbidissimo, che viene sottolineato da bottoni dorati.

Tocchi preziosi chiesti in prestito dal know-how della sartoria di Chloé definiscono una femminilità un poco insolente: catene argentate ravvivano i colletti di magliette altrimenti modeste, punteggiano la vita di pantaloni a sigaretta in tessuto stretch spigato. Dettagli come le spalle delle sopravesti, finiture in pizzo oppure orli a punto alto accentuano la linea della camicie mille pieghe. Le cinture sono indossate girate per rivelare un raffinato effetto drappeggiato.

Motivi di foglie astratte fioriscono sui colori autunnali delle camicie in satin di cotone. Derivate dalla collezione per adulti, le stampe micro-floreali nelle tonalità del blu grigiastro creano un gioco di prospettive diverse.
Nel cuore dell’inverno rivivono i raffinati tocchi delicati dell’ambra: le tuniche in cotone e seta diventano un mezzo d’espressione per i jacquard puntellati da tonalità dorate, mentre le fini catenelle d’oro impreziosiscono i colletti delle camicie.

Le bambine di Chloé se ne stanno al caldo in ampi giacconi in stile militare, con tasche applicate e bottoni, si mostrano in pose da birichine nei cappelli di lana e imitano le più grandi indossando giacche a vento leggermente oversize, ma sottolineate da una cintura in pelle.

La stagione si apre con i monocromi autunnali e sfumature rossastre, color ruggine, tabacco e palissandro. Con l’arrivo dell’inverno, si presentano anche i colori più freddi, nei diversi toni del grigio spento e ammiraglio, ardesia o blu ghiacciaio. I verdi oliva e i neri vengono ravvivati da tocchi color oro e verde erica. Sullo sfondo, le tonalità del color giglio illuminano la linea.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy