SFILATE

Cerca
Close this search box.

Apre a Londra la più grande boutique Canali al mondo

E’ stata inaugurata il 7 maggio a Londra la più grande boutique Canali al mondo situata in New Bond Street 126-127. Un vero e proprio quartier generale londinese del marchio sartoriale italiano, sei piani che in autunno diventeranno anche sede degli uffici commerciali e dello showroom.

La struttura di due storici edifici londinesi – con un’area complessiva di 1200 mq. – è stata totalmente ridisegnata dedicandone oltre 700 mq. alla boutique, su due livelli.

“Siamo molto soddisfatti e orgogliosi” dichiara Paolo Canali. “Questo è un bellissimo ed importante progetto, il nostro fiore all’occhiello. L’espressione massima dei nostri valori interpretati attraverso scelte architettoniche e di arredamento molto precise”.

Uno spazio che non ha eguali: per dimensione, arredamento, cura dei dettagli.

All’ingresso la parete verticale, visibile dall’esterno, è rivestita in pietra chiara con una geometria a rettangoli di finiture diverse. Intorno ad essa, i rivestimenti in legno di mogano scuro creano un grande portale mentre l’illuminazione radente a led genera un effetto visivo di forte impatto attraverso le vetrate antiriflesso della facciata.

Gli spazi espositivi sono suddivisi in aree che interpretano le collezioni Formale, Leisure ed Accessori con un nuovo aggiornamento del concept mentre l’accostamento tra i materiali utilizzati – legno mogano scuro,  vetro retro verniciato grigio, pietra chiara rigata, pannelli in pelle intrecciata, laccatura bianca e pelle marrone scuro – spesso messi in contrasto tra loro nei rivestimenti e nell’arredamento – rendono lo spazio ancora più accogliente e caldo esaltando l’esposizione.

Il pavimento in marmo lucido presenta delle isole in legno noce al centro delle diverse aree con inserti in moquette che identificano le aree relax.

Mattoni di luce dispersi sulla parete lungo la scala principale accompagnano al secondo livello espositivo che dedica ulteriore spazio alle collezioni ma soprattutto a quelle attenzioni al cliente come il servizio Su Misura o lo Shopping privato, nelle aree vip, con design dedicato. Queste ultime, infatti, hanno pavimento e soffitto in legno, pannellature sui muri in pelle scamosciata nei toni naturali del marrone che si intrecciano in maniera casuale, rendendo lo spazio unico, tailor-made.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy