Apre+a+Londra+la+pi%26ugrave%3B+grande+boutique+Canali+al+mondo
sfilateit
/21642/apre-a-londra-la-piu-grande-boutique-canali-al-mondo/amp/

Apre a Londra la più grande boutique Canali al mondo

E’ stata inaugurata il 7 maggio a Londra la più grande boutique Canali al mondo situata in New Bond Street 126-127. Un vero e proprio quartier generale londinese del marchio sartoriale italiano, sei piani che in autunno diventeranno anche sede degli uffici commerciali e dello showroom.

La struttura di due storici edifici londinesi – con un’area complessiva di 1200 mq. – è stata totalmente ridisegnata dedicandone oltre 700 mq. alla boutique, su due livelli.

“Siamo molto soddisfatti e orgogliosi” dichiara Paolo Canali. “Questo è un bellissimo ed importante progetto, il nostro fiore all’occhiello. L’espressione massima dei nostri valori interpretati attraverso scelte architettoniche e di arredamento molto precise”.

Uno spazio che non ha eguali: per dimensione, arredamento, cura dei dettagli.

All’ingresso la parete verticale, visibile dall’esterno, è rivestita in pietra chiara con una geometria a rettangoli di finiture diverse. Intorno ad essa, i rivestimenti in legno di mogano scuro creano un grande portale mentre l’illuminazione radente a led genera un effetto visivo di forte impatto attraverso le vetrate antiriflesso della facciata.

Gli spazi espositivi sono suddivisi in aree che interpretano le collezioni Formale, Leisure ed Accessori con un nuovo aggiornamento del concept mentre l’accostamento tra i materiali utilizzati – legno mogano scuro,  vetro retro verniciato grigio, pietra chiara rigata, pannelli in pelle intrecciata, laccatura bianca e pelle marrone scuro – spesso messi in contrasto tra loro nei rivestimenti e nell’arredamento – rendono lo spazio ancora più accogliente e caldo esaltando l’esposizione.

Il pavimento in marmo lucido presenta delle isole in legno noce al centro delle diverse aree con inserti in moquette che identificano le aree relax.

Mattoni di luce dispersi sulla parete lungo la scala principale accompagnano al secondo livello espositivo che dedica ulteriore spazio alle collezioni ma soprattutto a quelle attenzioni al cliente come il servizio Su Misura o lo Shopping privato, nelle aree vip, con design dedicato. Queste ultime, infatti, hanno pavimento e soffitto in legno, pannellature sui muri in pelle scamosciata nei toni naturali del marrone che si intrecciano in maniera casuale, rendendo lo spazio unico, tailor-made.

Recent Posts

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

1 ora ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

3 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

6 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

10 ore ago

Da dove nasce il Secret Santa e cosa regalare per non sbagliare

Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…

14 ore ago

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

18 ore ago