Il marchio Chanel, è indicato dal mondo della moda come icona storica e sempre attuale, nonostante conservi un’eleganza classica e tradizionale.
La mano attenta e creativa di Karl Lagerfeld, da vita all’unione di due stili che si amalgamano perfettamente nella nuova collezione Cruise 2014.
Largo spazio ad una fantasia rinnovata, ma con chiari riferimenti al passato.
Su uno sfondo puro, con tocchi artistici di art nouveau, i colori predominanti si confermano l’iconico binomio Chanel, bianco-nero.
Le borse ci immergono direttamente alla stagione estiva, con tocchi marinari di sportive righe rosse, che si alternano ai contrasti delle perle; lo stesso rosso passionale, che si interseca poi, con catene dalle classiche forme della Chanel 2.55.
L’innovativo blu elettrico viene accostato al dorato e ad una pelle d’alta qualità. Rosa pallido, crema, nero, tra nappa, coccodrillo e laminato bicolore. Tra mini pochette e maxi bag, anche Chanel offre una vasta libertà di scelta con perline e fantasie, che si rivelano una novità per la maison francese.
La collezione si conclude, successivamente, rendendo omaggio alla confezione dell’immortale Chanel n°5, trasformando il profumo, in una borsa d’eccezione.
Nancy Malfa
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…