SFILATE

Cerca
Close this search box.

I look retro-chic e contemporanei di Elle

La collezione per bambini di ELLE coglie il tono della moda di oggi. Più del semplice stile, la collezione offre un sottile distillato degli ultimi trend, decodificati e reinterpretati.

La collezione autunno/inverno 2010 proviene sia dalle classi delle scuole che dai parchi di Parigi, prendendo ispirazione dai look retro-chic e contemporanei. Per questa stagione ELLE ha creato un guardaroba composto da capi spalla e da pezzi alla moda assolutamente irresistibili, per un inverno caldo e allegro.

Star Diva
Per terminare l’anno con una nota di bellezza, una storia femminile contemporanea, intrisa di poesia da sogno… da indossare tutti i giorni oppure nelle occasioni più eleganti.
L’inverno si illumina con dettagli luccicanti che adornano le maglie, mentre le sottili cinture viniliche enfatizzano la vita dei pantaloni di velluto.

Poi ci sono i capi più irresistibili, quelli "che fanno tendenza": maglioni con effetti ottici (insieme di stampe di stelle sulla maglia), abbinati alle giacche trapuntate brillanti in nylon con le stelle nella fodera interna.

I neri e i grigi invernali sono scaldati da un intenso rosso granato.

Tableau noir
Comincia il periodo delle scuole, ed ELLE permette alle bambine di usare la loro immaginazione sulla lavagna.

Nelle strade di Parigi tutto è retro-chic, evocando in maniera scaltra il film di François Truffaut "I quattrocento colpi"…

Quasi richiamano i quadretti di un quaderno di scuola, i motivi a quadri si rincorrono sulle camicie o sulle gonne dalle vite enfatizzate e con fodere che creano effetti contrasto…

La silhouette è rielaborata per sembrare leggera e strutturata. Gli abiti a trapezio assumono linee ridotte, mentre i bermuda e i pantaloni in satin stretch grigio sono illuminati da sottili bordi in rosa shocking.

La perfetta giovane parigina sa scegliere il suo look preferito per l’autunno: la mantella in satin o il giaccone in lana, abbinati a un berretto di feltro e un paio di jeans grigi di cui non si può fare a meno.
Per un tocco d’impudenza, il guardaroba include anche una spilla a forma di gatto.

Le immagini si fanno sfacciate con lettere che sembrano ritagliate da un giornale, ravvivate da toppe grafiche. Un gatto birichino gioca su soffici maglie in jersey chiné o su abiti in jersey lycra.
I blu navy senza tempo e i grigi sono ravvivati da tocchi energici di rosa shocking e di ecru.

Rendez-vous d’automne
L’autunno sarà la nuova "stagione principale" con ELLE
La nostra scolaretta ha un appuntamento con le amiche nei parchi di Parigi, dove mostrerà le tonalità di colori caldi sfumati di arancione, cosparsi di fiori che ravvivano l’autunno.

Per un look casual e trendy, le ragazze possono optare per stampe “liberty” su abiti a tunica e sulle camicie da indossare con jeans essenziali.

I jeans boot-cut sono adornati da un ricamo di filo, oppure ecco che il jeans si ritrova sui pantaloncini con le bretelle e persino su con un gilet da ragazzo: si presta davvero a qualunque variazione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy