SFILATE

Cerca
Close this search box.

PRADA APRE IL SUO PRIMO NEGOZIO MONOMARCA SULLA ‘CROISETTE’ A CANNES

Prada inaugura il suo primo monomarca a Cannes sulla “Croisette”, suggestiva ed emblematica passeggiata della Costa Azzurra.

L’apertura di questo punto vendita si inserisce in una serie di investimenti di rilievo del Gruppo Prada in Francia, uno dei suoi mercati di riferimento in ragione della posizione geografica particolarmente strategica e della sua clientela tradizionalmente elegante e sofisticata.

Lo spazio, situato di fronte al Palais des Festivals, è stato progettato dall’architetto Roberto Baciocchi e si estende su due livelli, per una superficie totale di 350 metri quadrati.
Nel negozio sono disponibili le collezionifemminili e maschili Prada di abbigliamento, borse, accessori, calzature, profumi e eyewear.

L’ingresso e le tre grandi vetrine si inseriscono in modo armonico nel palazzo di ispirazione art déco, grazie all’utilizzo di materiali come l’acciaio lucido e il marmo nero “marquina”, caratterizzato da leggere venature di colore bianco.

Il piano terra, dedicato all’esposizione della collezione femminile, è identificato da pareti con rivestimenti a tenda – realizzati nel tradizionale “saffiano” Prada – in tonalità chiare e specchi, e da sofisticate teche espositive in cristallo e metallo bronzato. L’arredo è completato da sedute curve in color oro.

In prossimità dell’ingresso una preziosa scala in marmo nero conduce al piano interrato, dedicato al privé e all’area delle collezioni maschili.
Anche qui i colori delicati – nei toni del cera e del beige – e i preziosi materiali che richiamano l’identità del marchio Prada – quali  il “saffiano” – contribuiscono a definire l’atmostera intima e discreta del privé, mentre l’area dedicata alle collezioni maschili è rivestita da pareti in legno di ebano che conferiscono allo spazio un’immagine ricca ed elegante.
Il prodotto è esposto in mobili in ferro grezzo e cristallo che evocano l’immagine di un allestimento museale interpretando con efficacia la nuova filosofia di presentazione del prodotto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy