Dopo avere chiuso il bilancio 2009 con 64 milioni di euro, Elisabetta Franchi Celyn b. conclude un primo quadrimestre positivo all’insegna di ben due aperture a Dubai, orientando le proiezioni di crescita su +20% circa per l’anno in corso.
Diego Cotoloni, Direttore Commerciale Estero della griffe bolognese che si è distinta per avere aumentato di oltre il 40% il volume dei suoi profitti dal 2007 ad oggi, ha dichiarato: “Abbiamo puntato su soluzioni Made in Italy di lusso minimale per permettere alle collezioni, che sono interamente realizzate e prodotte in Italia ma hanno un forte appeal internazionale, di emergere davvero dal contesto. Ogni dettaglio è studiato per rendere l’acquisto un momento di forte impatto emotivo per il cliente durante lo shopping e questo rappresenta uno degli aspetti più importanti per il successo della nostra strategia distributiva, soprattutto in mercati esteri molto competitivi proprio come Dubai”.
Le aperture negli Emirati Arabi, infatti, sono parte di un progetto che punta all’implementazione dei punti retail all’Estero. Questa strategia distributiva, già avviata con l’apertura di 28 store monomarca nei maggiori centri internazionali in Russia, Cina Emirati Arabi, Portogallo, Grecia e Libano, vanta all’attivo un totale di 57 monomarca, oltre ad altri 800 retail multibrand. Inoltre, sono previsti nel breve periodo nuovi opening nell’Europa del Nord.
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…