SFILATE

Cerca
Close this search box.

Lavinia Biagiotti Cigna ha ricevuto dal Sindaco di Roma il Premio Simpatia

Lunedì 3 maggio 2010 Lavinia Biagiotti Cigna ha ricevuto il Premio Simpatia nella categoria moda, il prestigioso riconoscimento ideato dal celebre studioso della romanità Domenico Pertica e diventato oramai uno dei simboli della Città Eterna.
La premiazione che si è tenuta presso la Sala dell’Esedra del Marco Aurelio presso i Musei Capitolini è stata presieduta dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno e dall’Assessore alla Cultura Umberto Croppi.

Ricca e articolata la rosa dei premiati selezionati dalla prestigiosa Giuria, composta tra gli altri da Gigi Proietti, Carlo Bixio, Giorgio Assumma, Carlo Gianni, Gigi Magni, Marisela Federici, Alessandro Nicosia, Christian De Sica e Micol Fontana.
L’evento, presentato da Miranda Martino e Pino Strabioli, premierà per le Forze dell’Ordine i Carabinieri, la Polizia di Stato, il Comando dei Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale, e tra gli altri: l’ambasciatore tedesco Michael Steiner; il professor Umberto Veronesi, Carlo e Enrico Vanzina, Carlo Verdone, Elsa Martinelli, Claudia Gerini, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri, Giuliano Razzoli, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Vancouver 2010.

Romana, trentun’anni, Lavinia Biagiotti, figlia della celebre stilista Laura e nipote di Delia, fondatrice dell’azienda, è un esempio di come l’ereditarietà non si limiti al semplice passaggio di consegne nella gestione aziendale, ma si espliciti nella determinazione a innovare, portare nuova linfa e nuovi stimoli a una realtà imprenditoriale esistente.
Terza generazione di imprenditoria di successo, tutta al femminile, Lavinia ha scelto di seguire le orme di famiglia a soli 18 anni dopo la prematura scomparsa del padre Gianni Cigna. Oggi è Vicepresidente del Gruppo Biagiotti, responsabile dello sviluppo e dell’immagine delle collezioni di accessori, della linea bambina Laura Biagiotti Dolls, e dei nuovi lanci nel settore dei profumi.
Ha un legame particolare con l’arte e con Roma, per la quale ha promosso importanti iniziative di restauro in sinergia con la Laura Biagiotti Parfums: tra queste la Scala Cordonata del Campidoglio disegnata da Michelangelo e le due Fontane di Piazza Farnese. Alla città eterna è dedicato anche il profumo di maggior successo del brand, Roma di Laura Biagiotti, che nel 2010 celebra 22 anni di successi nelle top ten internazionali, posizionandosi tra i grandi classici di sempre della profumeria. Lavinia ha una grande passione per lo sport, ed è stata la prima a portare in passerella i grandi campioni, creando una sinergia che unisce due eccellenze del Made in Italy.
Ad aprile 2010 è stata eletta per il terzo mandato consecutivo Consigliere della Camera Nazionale della Moda Italiana, di cui rappresenta il membro più giovane mai designato.

“Sono particolarmente felice di ricevere il Premio Simpatia: è una testimonianza ai valori di famiglia e di impresa che mi sono stati trasmessi, e che a mia volta cerco di patrimonializzare ed accrescere con il mio contributo di entusiasmo, senso del dovere e voglia di innovare e di competere. Questo Premio rappresenta inoltre un riconoscimento importante al mio amore per Roma, città nella quale vivo e lavoro che mi ispira, mi rigenera, mi incanta ogni giorno con i suoi mille volti!” dichiara Lavinia Biagiotti Cigna.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy