New York-Londra in solo tre ore? Sarà possibile con lo il business jet S-512!
Negli ultimi 10 anni, nessun aereo di linea si è avvicinato al tipo di velocità di crociera dell’iconico aereo progettato dalla British Aerospace ed Aérospatiale.
Ma adesso c’è un business jet che farà rivivere la magia.
Con una fusoliera snella e una prua a punta, il velivolo sembra abbastanza simile al Concorde, se non per le ali a delta che mancano sul S-512 .
Il team di ingegneri di Spike Aerospace hanno trascorso gli ultimi due anni a sviluppare il design della S-512.
Il velivolo è progettato per trasportare un totale di 18 passeggeri immersi in un living lussuosissimo e si rivolge particolarmente a utenti business che necessitano di un trasporto veloce.
L’aereo supersonico sarà disponibile con un prezzo stimato intorno ai 60-80 milioni di dollari. La società sostiene che il velivolo dimezzerà le ore di un viaggio transatlantico, effettuando il volo New York-Londra in solo tre ore.
Le statistiche preliminari di Spike S-512 avrà una portata massima di 4.000 miglia nautiche (4.600 miglia/7400 km); l’aereo misurerà 131ft di lunghezza ( 40 m) , con un’apertura alare di 60 ft ( 18 m), e l’abitacolo avrà 40 ft ( 12 m) di lunghezza, 6.2 ft ( 2 m).
La compagnia di Boston, che rilascerà ulteriori informazioni nei prossimi mesi del 2014, prevede di consegnare il primo aereo entro il 2018.
Sarà davvero interessante vedere come la Spike affronta i problemi derivanti dal volo supersonico in particolare il sonic boom –boato sonico- che sarà il suo principale ostacolo, per ottenere autorizzazioni da parte delle autorità di regolamentazione.
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…