Pitti+Bimbo+sull%E2%80%99onda+del+Rock%21
sfilateit
/217216/pitti-bimbo-sullonda-del-rock/amp/
Categories: Saloni & Fashion Week

Pitti Bimbo sull’onda del Rock!

Firenze-  Fortezza del Basso, da oggi fino al 18 Gennaio va in scena Pitti Bimbo, l’unico salone che rappresenta tutto l’universo della moda bimbo a livello mondiale.

Una piattaforma sempre più internazionale con 450 collezioni attese, di cui 177 estere, e oltre 7.200 buyer e un totale di oltre 10.000 visitatori.

Pitti Bimbo è anche una straordinaria piattaforma di tendenze lifestyle, dove scouting, ricerca e selezione sono i principi chiave.

Come dichiarato dal vicedirettore generale di Pitti Immagine, Agostino Poletto, l’obiettivo di quest’edizione è quella di intercettare sempre più buyer internazionali, ampliando la manifestazione anche al mondo degli accessori, del design e del bio food, così da conoscere direttamente le aziende italiane. Dalle grandi aziende di Pitti Bimbo alla creatività dei marchi indipendenti di New View e EcoEthic, dallo sportswear di Sport Generation alle atmosfere urban di SuperStreet e alle collezioni all’avanguardia di Apartment, fino agli accessori, ai toys e ai complementi d’arredo legati al mondo dei piccoli.

Rock Me Pitti, tema dell’edizione di gennaio, che Agostino Poletto argomenta così: “Con ROCK ME PITTI, tema dei saloni di Pitti di questa stagione, Pitti introduce idealmente una monetina dentro un luccicante jukebox che produce suoni, parole e immagini, idee, spettacolo ed emozioni, business e creatività. Per fare con la musica quello che da sempre fa con la moda: scegliere il meglio, il più nuovo, il più interessante e rileggerlo con il suo stile, offrendo una dimensione di piacere e intrattenimento ai suoi visitatori”.

Nei giorni Pitti Bimbo, la Fortezza da Basso si animerà, nei suoi luoghi strategici – come le sezioni Apartment e New View ma anche il programma Alternative Set – di performance e installazioni, immagini e oggetti di culto che al mondo della musica si riferiscono.Tutto sarà all’insegna di un nuovo sound, declinato attraverso le diverse anime della moda for kids a cui Pitti Bimbo dà voce. Set design a cura di Oliviero Baldini.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Uomini e donne, Pierpaolo Siano dimentica Ida Platano: l’ex corteggiatore beccato con lei

Pierpaolo Siano, dopo aver lasciato lo studio di Uomini e donne e il trono di…

38 minuti ago

Puoi dire addio all’ansia e allo stress: questo rimedio cambierà la tua vita per sempre

Un abbraccio può davvero fare la differenza, ecco perché non bisognerebbe mai sottovalutare il suo…

8 ore ago

GF, la casa da sogno della coppia più amata: pezzo forte l’armadio, mai visto uno così

Una delle coppie più amate del Grande Fratello ha mostrato la loro casa da sogno…

10 ore ago

Mete per le vacanze, ogni segno zodiacale ne ha una ideale: qual è la tua?

Ogni segno zodiacale ha una meta ideale in cui andare in vacanza, lo sapevate? Vediamo…

12 ore ago

Il metodo infallibile per ripulire casa da cima a fondo dopo un trasloco: così ci metti davvero la metà del tempo

Dopo aver fatto un trasloco la casa ha bisogno di essere passata da cima a…

13 ore ago

Pancia piatta e tonica con un trucco economico e senza controindicazioni: zero sforzi, lo fai comodamente sul divano di casa

Per avere la pancia piatta c'è un sistema facile, economico e senza sforzi che si…

15 ore ago