SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gucci presenta al Pitti la collezione Bambino Autunno-Inverno 14-15

La nuova collezione Gucci bambino per l’autunno inverno 2014-2015 trae ispirazione dalle atmosfere della Swinging London di Carnaby Street.

La nuova collezione Gucci bambino per l’autunno inverno 2014-2015 trae ispirazione dalle atmosfere della Swinging London di Carnaby Street, reinterpretate in uno stile “bon-ton” moderno, sofisticato e al tempo stesso versatile e confortevole. Linee essenziali, colori accesi e grafiche d’effetto caratterizzano la proposta junior, tra spirito sartoriale e glamour disinvolto, creando il perfetto guardaroba per le it-girls e gli it-boys della stagione.

BAMBINO
Un’eleganza dal carattere grintoso e giocoso, che dedica grande attenzione alla ricercatezza dei materiali e allo styling dal gusto raffinato e ultra-moderno. Il cappotto doppiopetto in panno e tweed si indossa sopra il dolcevita in lana merinos nei toni più vivaci, da alternare alle giacche bicolore e ai peacoat in lana e jersey con rifiniture in pelle.

Ispirata ai colori classici dei tessuti sartoriali, la palette predilige le sfumature dei grigi, accanto alle cromie intramontabili del cammello e del blu, abbinate a tinte brillantissime e allegre come il giallo e l’arancione con un forte impatto visivo.

La serie dei capi in pelle, che da sempre rappresenta lo spirito più grintoso dei piccoli Gucci boys, spazia dalla giacca in shearling arancione al giubbino biker dall’aspetto vintage, conferendo un tocco rock e deciso alla collezione.

BAMBINA
Colori vibranti come il fuxia, l’arancione, il giallo e il tropical blue sono intervallati dal nero e dalle nuance del grigio per creare giochi di silhouette grafiche, particolarmente enfatizzati in capi ultra glossy come il trench di pelle effetto vernice dal sapore sixties.

I materiali includono il velluto di seta, il cashmere classico dei cappotti sartoriali dal volume minimal, il panno Casentino e le lane morbide e dall’aspetto peloso dei maxi pull e dei cardigan nei filati bouclé, che insieme alla giacca in shearling si abbinano a leggings e skinny jeans.

Il guardaroba è reso ancora più prezioso da tessuti moiré e motivi di stelline lurex sullo jacquard da sera, e dalle nuove grafiche della stagione. La stampa Mini Leo, che rivisita il tema animalier attraverso colori inaspettati, e la stampa Fresia, che stilizza il fiore su romantiche bluse e vestitini in tonalità polverose e sofisticate. Estremamente moderni, infine, i completi giacca e pantalone dal taglio slim.

BABY
La linea Baby, da 0 a 36 mesi, è caratterizzata da colori brillanti e materiali morbidi e confortevoli. Ritorna, per la bambina, la stampa all-over Fresia, accanto a motivi animalier e stampe di mini animaletti Cat e Bunny. La morbida mussola di lana, il velluto e la flanella leggera, arricchita da squisiti ricami punto smock, si alternano agli eleganti vestitini di seta. Per il bambino, i capispalla si riconfermano “essentials” primari: dal montgomery classico al bomber double face con l’interno in tessuto a quadri, fino al cappotto in tweed. Le giacche e i pantaloni sono in velluto stampato micro tweed, in flanella e in fustagno con rifiniture in maglia, mentre per la sera spicca il completo modello frac abbinato alla camicina elegante.

SKI-SET
Novità della stagione, la proposta Sci si distingue per i materiali tecnici, le forme ergonomiche e i dettagli dall’effetto spalmato, per giubbotti da neve e tute da sci. Il nylon, rifinito con piping catarifrangenti che accendono l’allegria dei giochi sulla neve, è declinato in colori fluo che ravvivano anche le cuciture delle felpe, mentre la maglieria con dettagli iconici completa il total look dedicato a tutte le attività e avventure ad alta quota.

ACCESSORI
Gli accessori includono un’ampia serie di stivali e stivaletti, i nuovi mocassini con il morsetto e le sneaker con stampa leopardo per la bambina. La Soho bag con il logo GG intrecciato e impresso a rilievo, la Mamma bag, i caldi cappelli e le sciarpe sono il tocco finale di uno stile coordinato in ogni dettaglio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy