SFILATE

Cerca
Close this search box.

E’ online il nuovo sito sugli orologi di Gucci

Gucci svela il lancio del nuovo sito web interamente dedicato alle collezioni orologi. I visitatori potranno accedervi mediante un deep link da Gucci.com o connettersi direttamente all’indirizzo www.guccitimepieces.com
Un nuovo punto di riferimento
Il nuovo sito offre un contenuto ricco e approfondito e sfrutta le più recenti tecnologie web e mobili. Realizzato sulla base degli standard HTML5 e CSS3, è predisposto per supportare l’iPad e le più recenti piattaforme mobili, tra cui l’iPhone, considerati oggi i punti di riferimento dell’innovazione tecnologica.
Ricchezza dei contenuti
Grazie al design moderno, alla navigazione intuitiva e all’ergonomia on line attentamente studiata, guccitimepieces.com costituisce il perfetto universo virtuale in cui presentare gli orologi Gucci. Intensi sfondi nei caratteristici colori marrone e oro evidenziano le quattro aree principali del sito che includono una sezione dedicata ai prodotti, una cronologia (‘Timeless’) con la storia dell’azienda Gucci e un’ampia sezione dedicata agli eventi, con un elenco delle attività passate e presenti svolte all’interno o all’esterno dei negozi e relative al mondo degli orologi Gucci; è inoltre previsto uno store locator globale ottimizzato (comprese le boutique Duty Free) con la funzionalità di Google Maps e cataloghi virtuali sfogliabili. Il punto centrale del sito è rappresentato dalla boutique on line, collegata a gucci.com, dove gli utenti possono acquistare direttamente il proprio modello preferito.
Utilizzo ottimizzato
L’ampia sezione dedicata ai prodotti è caratterizzata da immagini di grande formato in alta definizione che illustrano la qualità e i dettagli di ogni modello. Il semplice sistema di navigazione a scorrimento riprende la funzionalità presente sull’iPhone e offre un’eccellente facilità d’utilizzo. Ogni modello può essere visualizzato in tutte le versioni e i visitatori possono inoltre consultare la scheda tecnica e le informazioni sulla garanzia. Per la gamma ‘U-Play’ è disponibile una funzione interattiva che consente ai visitatori on line di giocare con il modello, sostituendo sullo schermo la lunetta e il cinturino intercambiabili.
Perfetta integrazione dei simboli del marchio
Nella sezione ‘Timeless’, strutturata cronologicamente, anche chi già conosce la storia di Gucci resterà affascinato da come i simboli e le icone del marchio sono stati declinati nel mondo degli orologi. Nel corso degli anni, casse, quadranti e bracciali sono stati ornati con gli storici motivi iconici di Gucci per creare una perfetta continuità con tutti i prodotti di questo rinomato marchio italiano.
Gli utenti di iPhone e iPad potranno usufruire di maggiori funzionalità nell’utilizzo dell’applicazione ‘store locator’, basata sulla tecnologia di Google Maps.
La posizione degli utenti verrà rilevata automaticamente e sarà visualizzato l’elenco dei negozi di orologi Gucci più vicini. Sebbene il sito sia ottimizzato per i più recenti dispositivi mobili e web, tutti i futuri aggiornamenti potranno essere implementati in modo facile e diretto su tutte le piattaforme.
guccitimepieces.com offre ai clienti l’ambiente ideale in cui scoprire il mondo degli orologi Gucci. Le tecnologie più innovative sono abilmente integrate al fine di consentire una gratificante esperienza on line in un ambiente virtuale elegante. Un sito da visitare più volte che consolida la presenza di Gucci nell’universo online.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy