SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gioielli unici per i 150 anni di Chopard

In occasione dei suoi 150 anni, Chopard, fedele come sempre alla propria audacia, ha raccolto una nuova sfida firmando una collezione di 150 pezzi unici sul tema degli animali, un universo che la maison ha da poco esplorato. Le creazioni più emblematiche di questa edizione speciale faranno la loro comparsa sulla Croisette.

Con l’aiuto dei designer della divisione di Alta Gioielleria, Caroline Gruosi-Scheufele ha consultato le enciclopedie specializzate per comporre un bestiario originale, bello e pieno di umorismo. Lungi dal cedere alla facilità, Chopard ha voluto distinguersi raffigurando in modo insolito animali che raramente sono utilizzati in gioielleria: pesci pagliaccio, ippopotami, tartarughe, macachi… Una volta conclusi i designi, è stato necessario scovare i materiali e le gemme, quarzi, kunziti, tsavoriti, pietre di luna, per simulare al meglio l’esuberanza multicolore della natura. Poi, i gioiellieri dei laboratori Chopard hanno realizzato con rigore e minuzia i pezzi uno a uno, coniugando armoniosamente metalli, pietre e colori e creando non semplici gioielli ma autentici affreschi in miniatura. Per raggiungere lo scopo, gli artigiani si sono nuovamente spinti sino ai limiti delle loro conoscenze, abbinando i gesti ancestrali come la laccatura, la tessitura delle perle, la scultura delle pietre alle tecniche moderne come i modelli in 3D o la fusione in titanio.

Il risultato è una collezione di forme e colori; specie di ogni latitudine sono raffigurate sotto forma di bracciali, collier, spille, orecchini e anelli. Con questa meravigliosa giungla, Chopard raggiunge più che mai il suo massimo obiettivo: dare vita ai sogni.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Il lato sexy del vestire al maschile

Chi l’ha detto che per avere charme bisogna per forza vestire con abiti fasciati, spacchi e scollature vertiginose? Si può essere sexy anche vestendo al maschile!

Impostazioni privacy