SFILATE

Cerca
Close this search box.

Coccinelle Kids: scatena la fantasia a Milano

Creatività in festa alla NABA di Milano, la Nuova Accademia di Belle Arti.
Durante il party – organizzato e “diretto” dalla Fondazione Magica Cleme Onlus (tutte le info su: www.magicacleme.org) – verrà progettato un art workshop da Coccinelle dal titolo: CREA LA TUA ART BAG. Alcuni studenti  della NABA guideranno i bambini nel lavoro creativo.
Ben duecento borse in tela bianca, da utilizzare come fogli da disegno, e tanti pennarelli colorati verranno distribuiti agli aspiranti giovani artisti: bambini delle scuole milanesi mescolati ai piccoli pazienti del reparto di Ematologia Pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza. «Dalla storia di Clementina, per gli amici Cleme, bimba coraggiosa e speciale, che quest’anno avrebbe festeggiato i 18 anni, abbiamo imparato quanto sia importante offrire ai bimbi malati occasioni di svago e di spensieratezza», raccontano i volontari della Fondazione. «Momenti felici, che li trasportino oltre la dimensione asettica, fredda dell’ospedale».
Altre attività divertenti saranno previste per tutti i bambini che vorranno partecipare alla “Magica Festa della Magica Cleme”.
Con la guida di docenti, studenti ed ex-studenti NABA, ci saranno un laboratorio per costruire mostri e pupazzi in tessuto, uno per rivestire con stoffe pregiate quaderni, diari e album per foto che i bambini si saranno portati da casa e un terzo che, in collaborazione con l’Associazione Arché, insegnerà invece ai bambini a confezionare vestitini per i propri peluche e bambole.
Un altro laboratorio consentirà ai bambini di imparare a costruire gli strumenti musicali per partecipare alla Magica Parata finale.
Poi si potrà giocare con i Timbrini, dipingere un autoritratto a grandezza naturale e farsi fare una foto dai Click Brothers.
Diverse attività  all’aperto saranno previste per intrattenere tutti quanti: ci sarà il gruppo "SCDS -sporting club dance center" che ballerà Hip Hop e uno spettacolo acrobatico di Luca Contoli con la sua bicicletta BMX. Uno spettacolo musicale sarà programmato in aula magna con Gianluca Rossi e Ciccio Tempesta. E naturalmente ci sarà la partecipazione dei simpaticissimi clown della Fondazione Veronica Sacchi. Il tutto addolcito da una grandiosa merenda.
Buon divertimento!

MAGICA FESTA della MAGICA CLEME
Sabato 22 maggio 2010
dalle ore 14.30 alle ore 19
NABA
Via Darwin, 20
Milano
Ingresso gratuito

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, creata nel 1980, è la più grande e innovativa accademia privata italiana e offre corsi di primo e secondo livello nel campo del design, del fashion design, della grafica, delle arti multimediali, delle arti visive, della scenografia. NABA è legalmente riconosciuta dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Tutti i diplomi rilasciati dall’Accademia, equipollenti ai diplomi di laurea universitari, sono conformi alle direttive della Dichiarazione di Bologna e riconosciuti a livello internazionale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy