SFILATE

Cerca
Close this search box.

Scarpe: Ballerine, una moda dura a morire

Ricamate, con brillantini, stampe, rilievi e loghi, impossibile non cedere al fascino comodo delle ballerine, che sembrano resistere al fashion system!

Le scarpe sono un accessorio fondamentale per un’outfit perfetto, che siano con tacco 12, con zeppa o comodi sandali bassi, l’importanza non cambia.

Tra le mode più insistenti degli ultimi anni, ritroviamo le comode e piacevoli ballerine, capaci di avere un tocco elegante e classico, insieme a regalare movimenti simili a quelle delle sneakers sportive. Basse, con tacchetto, brillantinate o sportive e a righe, le immense possibilità di variare, fanno si che la moda delle ballerine, sia dura a morire.

Una delle blogger più famose d’Italia ne ha creato un business, approfittando della notorietà per dare largo spazio alla personale visione delle ballerine. Totalmente glitterate, la sua versione prevede sei simpatici occhioni con ciglia infinite e femminili.

Marc Jacobs, le ha trasformate in simpatici topolini con orecchie e baffi in rilievo, mentre Valentino ne ha fatto una versione decisamente più strong, circondate interamente da borchie. Chanel ha esteso anche alle flat il classico bicolore, ormai marchio di fabbrica e lo stesso hanno fatto anche Gucci, Balenciaga e Vuitton, riempiendole con il proprio logo e i tratti caratteristici.

Charlotte Olympia ha seguito l’orma dell’animal flat, stampando un gattino con occhiali glamour rock e Fiorucci gli ha conferito un’aspetto sensuale con enormi labbra e rossetto. Dsquared2 per rimanere coerenti allo stile eccentrico delle loro linee, hanno trasformato le calzature, in un vero e proprio totem tribale, che a parte l’originalità, sembra trascurare l’iniziale vantaggio della comodità giornaliera.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy