La+moda+%26egrave%3B+irriverente%2C+la+moda+%26eacute%3B+Stuart+Weizman
sfilateit
/21773/la-moda-e-irriverente-la-moda-e-stuart-weizman/amp/

La moda è irriverente, la moda é Stuart Weizman

La moda detta le regole, gli stilisti le interpretano e le fashion victim se ne appropriano. E’ tempo di rivoluzione, è tempo di stravaganze, chi meglio della donna Stuart Weizman può dare un taglio al passato e proiettarsi al futuro con nuove esagerazioni molto chic.

Per il prossimo autunno/inverno 2010 si parla di “Clog” alti e bassi, ma anche stivali e scarpe con plateau in legno, dalle punte oversize. Sofisticata ed elegante dai mood davvero strong per definire il carattere e la grinta di ogni donna.

Per la donna che ama lo stivale tanto da diventare uno stile di vita i tronchetti o i cuissardes a tutta gamba, un tocco per enfatizzare la caviglia.

Il vero interprete della moda è il tacco Strong&Sexy. Tacchi scolpiti come sculture e ricurvi, dalle forme sinuose, in pelle rivestiti di borchie e con inserti in lucite e sagomati. Interpretazioni femminili per diversificare lo spillo anche quattordici. Si perché la femminilità è lì, a portata di molte, ma non di tutte. Reinterpretare i look anche con accessori grintosi e davvero fuori dal comune, questo è quanto vuole comunicare la collezione Stuart Weizman. E i dettagli si mascherano e si camuffano in declinazioni metal dall’oro all’ argento per catene che avvolgono i tacchi, ma anche borchie, chiodi, fibbie e cerniere. Per le Hurban Jungle women palette di grigi, carbone, fumo, nebbia e colori roccia, per un nuovo camouflage.

I dettagli… Non si possono raccontare, si devono toccare con mano. Lavorazione matelassé, decolleté con plateau, decori oversize su ballerine ultrapiatte, influenze maschili per scarpe stringate all’inglese e stivali bassi in stile militare, ma anche frange, stivali con plateau invisibile, arricciature e intrecci. Grintosi quanto bastano anche i materiali, dalle pelli invecchiate e anticate, lavate, dall’effetto used e screpolato, al pony maculato, tribal, naturale all’elegantissimo e intramontabile coccodrillo semi-opaco.

Tendenze per la sera… Piume, decori come gioielli, in metallo e pietre dure, lucite e tacchi strutturati. 

Di Arianna Augustoni

Recent Posts

Felpa da donna nello stile urbano – come indossarla con stile

La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…

1 settimana ago

Crema Viso Antirughe: Come Scegliere il Cosmetico Giusto per una Pelle Più Liscia e Luminosa

La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…

2 settimane ago

Abiti da cerimonia: alla ricerca (costante) della femminilità perfetta

Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…

2 settimane ago

Pantalone elegante per un matrimonio: l’alternativa all’abito classico

Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…

2 settimane ago

L’ora legale ti ha spossato? 3 trucchetti per tornare alla normalità senza stress

Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…

1 mese ago

In primavera addio giacca di jeans: ora è la giacca bianca a dettare le nuove regole di stile

La primavera quest'anno manda in pensione la giacca di jeans: adesso sarà quella bianca a…

1 mese ago