Gli anni Ottanta o si amano o si odiano: non esistono le mezze misure per quelli che in quel periodo erano i look preferiti dai giovani e non.
Cosa andava di gran moda? Bhe, le ragazze non potevano senza dubbio uscire senza un paio di fuseaux, che le ventenni di oggi chiamano leggins e i ragazzi non potevano certamente andare in giro senza quelli che erano considerati i jeans per antonomasia, i Levi’s 501 a vita alta, declinati anche al femminile.
Che dire poi delle spalline? Forse oggetto di culto di tutti i nostalgici dell’epoca, che venivano applicate su qualunque giacca, spesso anche su alcune maglie, per un risultato inconfondibile: se oggi vedeste qualcuno che porta le spalline pensereste subito che vorrebbe vivere negli anni Ottanta, no?
Sono quelle cose che immediatamente sono riconducibili a un tempo e a un’epoca e che a essa sono legate indissolubilmente a doppio filo.
E che dire delle scarpe, le Converse, simbolo dei giovani che venivano portate in tutte le possibili declinazioni di colore e di forma, alte o basse, dentro o fuori i pantaloni, l’importante è che fossero Converse ed è stato interessante rivedere come, qualche anno fa, i giovani sono tornati ad appassionarsi di queste scarpe e tutt’oggi sono tra le preferite di una certa cerchia di ventenni che amano fare i ribelli.
La moda fatta così, tutto torna, trasformato ma torna, è solo questione di tempo per rivedere vecchi oggetti dimenticati tornare sulle passerelle degli stilisti più in voga e diventare quindi nuovamente degli oggetti di culto imprescindibili.
Prima di vendere o rifare la pelliccia vintage, scopri il suo reale valore. Molti capi…
Oggi voglio darti qualche consiglio pratico per gli outfit street style, se sei fan di…
Un rimedio della nonna geniale svelato dall'estetista: il sale da cucina è l'ingrediente segreto per…
Procurati subito un vecchio pantalone e crei insieme a me dei sottobicchieri sfiziosi e molto…
L'estetista sarà solo un lontano ricordo con questo kit per semipermanente professionale in vendita ora…
Segui il trucco degli home restaurants per ottenere molto più spazio in salotto e il…