Per gli amanti degli oggetti classici, e sopratutto per quelli belli da vedere, ecco che sta per esser lanciato sul mercato un particolare orologio, ovvero il Grande Reverso Ultra Thin 1931, della Jaeger-LeCoultre: un orologio veramente bello sotto diversi punti di vista, a partire dal cinturino, realizzato con una colorazione tendente sul marrone interamente in pelle vera d’alligatore con la massima cura dei dettagli.
Tutta la bellezza dell’orologio antico è stata riportata in questa nuova rivisitazione: il quadrante è dotato di una colorazione tendente sul marrone cioccolato, mentre la cassa dell’orologio è sul rosa, coi due colori che creano un contrasto abbastanza interessante e sopratutto azzeccato.
Il design dell’orologio risulta semplice: l’unico numero scritto è il dodici, mentre tutti gli altri sono rappresentati solo da dei bastoni, nella parte inferiore del quadrane, invece, si trova il classico cronometro, che segnerà i secondi ed i minuti .
Con uno spessore di circa otto millimetri, l’orologio rappresenta un oggetto unico da non lasciare sugli scaffali delle gioiellerie e orologerie, sopratutto se si amano gli oggetti che hanno un tocco di classicità.
Ancora ad oggi non sappiamo il prezzo dell’orologio, ma sicuramente, non sarà accessibile a tutti. Del resto il nuovo modello prodotto da Jaeger-LeCoultre, prende il nome di Grande Reverso Ultra Thin un mito nella collezione Vintage.
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…