Tommy Hilfiger lancia una mini collezione di calzature creata in collaborazione con la Fondazione Keith Haring e Artestar LLC. La mini collezione, che riproporrà le opere dell’artista Keith Haring, scomparso nel 1990, sarà costituita da sneaker e stivali da pioggia donna/bambino e sneaker da uomo. Il lancio ufficiale nei negozi di calzature specializzati e in grandi magazzini selezionati è previsto per settembre 2010, anticipato dal pre-lancio nel mese di febbraio presso il department store parigino Colette.
“Sono onorato di collaborare con la Fondazione Keith Haring per la realizzazione di un’esclusiva mini collezione di calzature”, ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Keith Haring è stato un artista eccezionale del suo tempo e sono entusiasta di poter rappresentare le sue opere, per me fonte di ispirazione, sulla mia mini collezione di calzature in edizione limitata”.
L’artista e attivista Keith Haring utilizzava spesso l’arte per affrontare tematiche sociali. Fu uno tra i più noti giovani artisti, registi, interpreti e musicisti le cui opere accolsero positivamente la street culture degli anni Ottanta. Nel 1988 gli viene diagnosticato l’AIDS, e un anno dopo istituisce la Fondazione Keith Haring con lo scopo di fornire finanziamenti e immagini alle organizzazioni che si occupano di AIDS e per far sì che le sue attività filantropiche continuino anche in futuro. La missione della Fondazione è di promuovere, ampliare e salvaguardare il retaggio dell’arte di Haring e i suoi ideali, sostenendo organizzazioni che si occupano di bambini svantaggiati e organizzazioni impegnate nell’educazione, nella ricerca e nell’assistenza in relazione all’AIDS e al virus HIV. La Keith Haring Estate è rappresentata da Artestar LLC, una società di consulenza e di brand licensing di livello internazionale specializzata in marchi d’arte, di moda e di design.
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…