Le donne hanno quotidianamente a che fare con assurde manie di perfezione, che riguardino la casa, il lavoro, l’educazione dei figli o l’aspetto fisico.
Legato a quest’ultimo, il desiderio di apparire impeccabile e con meno difetti possibili, ci rende determinate e ricche d’autostima. Non sempre pero’ tutti problemi possono essere cancellati o modificati, ma certamente possono di gran lunga essere camuffati.
Con il trucco o con l’abbigliamento giusto, si fanno fuori determinati difetti, senza il bisogno di ricorrere a soluzioni drastiche e invasive. Il sedere alla Jennifer Lopez, secondo i più famosi sondaggi, è il desiderio che ogni donna vorrebbe realizzare.
A venirci incontro arriva l’innovazione in campo tessile e stilistico, il push-up. Lo conosciamo bene, e tramite piccoli sostegni, come quelli presenti nel reggiseno, riusciamo ad avere un affetto tonico e rotondo.
Stesso metodo è stato effettuato su gli ultimi jeans in commercio, capaci di modellare gambe e rialzare leggermente il sedere, tramite cuciture e rinforzi. Che siano gli armonici jeans di Ana Sanchez, i Pin-up Fornarina o i Pop-up di Gas, l’importante è che il risultato sia naturale e visibile.
Più titubanti i jeans anticellulite Eve LeRock, che garantiscono una taglia in meno se indossati con continuità e quasi due centimetri in meno di giro coscia.
Nancy Malfa
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…