SFILATE

Cerca
Close this search box.

Finale concorso John Varvatos – FREE THE NOISE

John Varvatos USA, SPIN Earth e Island Records
Scelgono i quattro finalisti che andranno a New York per il “FREE THE NOISE”
che sta cercando in tutto il mondo il prossimo miglior gruppo Rock ‘n’ Roll

FREE THE NOISE è il concorso mondiale online alla ricerca di nuovi talenti cominciato tre mesi fa. Abbiamo ora il piacere di annunciarvi che sono stati scelti i quattro finalisti che andranno a New York* e si batteranno per la vittoria! I gruppi vengono dal Canada, dal Libano, dal Cile e da New York. La band vincitrice firmerà un contratto con la Island Records, che li porterà al successo, e diventerà il testimonial della prima campagna pubblicitaria per John Varvatos  USA.

Dopo aver visionato più di 200 partecipanti da tutto il mondo, insieme al comitato di selezione del concorso, John Varvatos ha ristretto la scelta!

I quattro finalisti sono:

Howlers di Santiago, Cile. Componenti: Tomás Nazal, chitarra e voce; Cesare Serra, chitarra e voce; Matías Sierra, basso; Salvador Burrell, batteria.

Reckless Sons di New York, USA. Componenti: Matt Butler, chitarra ritmica e voce principale; Austin Schumacher, batteria; Anthony Stella, chitarra solista; Jacob Sloan, basso.

Scrambled Eggs di Beirut, Libano. Componenti: Tony Elieh, basso e voce; Charbel Haber, chitarra e voce; Malek Rizkallah, batteria e voce.

The Fast Romantics di Calgary, Canada. Componenti: Matthew Angus McLeod voce principale, chitarra, piano; Matthew Gordon Kliewer, chitarra solista; Jeffrey Lewis Avramenko, basso e cori; Alan Douglas Reain, batteria; Laurna Dawn Germscheid, organo, sintetizzatore, percussioni e cori.

“Abbiamo percorso molta strada dall’inizio della gara; non è stato facile arrivare a 12 gruppi ed è stato ancora più difficile scegliere i primi 4. Detto questo, siamo felicissimi delle 4 band che abbiamo selezionato e non vediamo l’ora di ascoltarli sul palco, quando si batteranno per vincere il tanto ambito premio” ha affermato John Varvatos.

Questi promettenti gruppi hanno inviato il loro materiale originale sulla piattaforma di musica mondiale SpinEarth.tv. Inoltre, la rete di SPIN Earth che annovera più di 350 corrispondenti in tutto il mondo, ha passato in rassegna tutti club e i festival del globo per trovare i migliori talenti e li ha incoraggiati a inviare le loro registrazioni.

Grazie alla generosa donazione di Flip Video, ciascuna delle quattro band finaliste riceverà una videocamera portatile Flip ULTRA che potrà usare per documentare questo incredibile viaggio. A settembre metteremo sul Web le “FREE THE NOISE STORIES”divise in due parti e le caricheremo anche su johnvarvatos.com, spinearth.tv e islanddefjam.com.

Questa battaglia tra bande raggiungerà il suo culmine quando John Varvatos insieme a una giuria di esperti formata da ospiti speciali, tra cui Perry Farrell; il redattore di SPIN Doug Brod; Antonio “L.A.”Reid, presidente di Island Def Jam Music Group; il fotografo Mick Rock e Sam Endicott da The Bravery. Saranno loro a scegliere il vincitore, il 15 di settembre, durante la Settimana della Moda, quando i gruppi si esibiranno dal vivo al 315 Bowery, già sede del CBGB.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy