SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il design di Luca Nichetto per SKITSCH

Il design di Luca Nichetto per SKITSCH.

Pensata per usi molteplici, Alle è una rivisitazione della tradizionale sedia in tubolare cui è stata conferita una connotazione innovativa.
La sedia è composta da una fluida struttura continua in metallo verniciato e da una scocca modellata in rovere, verniciato degradé.

L’abbinamento di due materiali semplici che s’integrano con eleganza produce un’immagine decisamente innovativa.

Plinto è un oggetto ibrido: sia sgabello che tavolino. In cemento leggero,impilabile per risolvere i problemi di spazio,è utilizzabile anche in esterno. Dotato di maniglia basculante , può essere facilmente trasportato.S’ispira al basamento delle colonne dei templi greci e romani, da cui trae il nome e ricorda nella sagoma i plinti in calcestruzzo usati durante i lavori edilizi nei cantieri.

Nell’antico Giappone lo “Shogun” era una carica militare. Il divanos ’ispira all’armatura di questo guerriero, caratterizzata da un carattere austero, che pur essendo protettiva,s’adattava alle forme del corpo. Shogun è costituto da una scocca avvolgente dal taglio scolpito in legno, imbottita di poliuretano, che può essere vestita da una coperta a pieghe in pelle o in tessuto, da utilizzare a seconda delle stagioni, che lo rende più ricco e confortevole. La coperta, oltre che accessorio estetico e funzionale, vuole essere un omaggio alla tradizione: la coperta appoggiata sui divani per non sciupare il rivestimento e per stare più caldi. Shogun è accompagnato da un pouf che può essere utilizzato come panca singola e nella versione affiancata come panca lunga o come day bad

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy