Tra le sostanze più discusse degli ultimi tempi, arriva in sordina, una novità alquanto insolita, l’oro 24 carati.
Abituati a incorniciare viso e corpo con il prezioso metallo, ci appare decisamente inusuale il suo utilizzo all’interno di creme di bellezza. Uno dei componenti che beneficiano la pelle ha il nome di colloidale, capace di rivitalizzare le cellule.
L’elevato costo del prodotto, deriva oltre che dal prezzo dell’oro, dalla difficoltà di fondere il materiale uniformemente con la crema. Spesso ad esso vengono associati burro di Karitè, Aloe, Ginseng, Pantenolo e Vitamina E che funge da antiossidante. Il prodotto si stende come una normale crema e si assorbe in maniera rapida e semplice.
E’ possibile notare gli effetti già dalla prima applicazione. La pelle appare liscia e morbida ed è in grado di combattere le anti-estetiche rughe, riattivando anche la circolazione. Oltre ad un effetto anti-age, la crema con oro 24 carati, funge da idratante, purificante e protegge il viso dagli agenti atmosferici e dalle aggressioni esterne, petrando in profondità.
Degli studi hanno affermato che l’oro colloidale aiuta non solo contro l’invecchiamento, ma è utile anche all’umore e combatte determinate malattie.
Nancy Malfa
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…
Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…
Fare i regali di Natale, talvolta, può rivelarsi un compito difficile da portare a termine.…
Ecco una selezione di cofanetti profumo e set regalo di fragranze disponibili su Notino, perfetti…