Lavin è uno dei colossi francesi nel campo della moda, esponente di una creatività a volte eccentrica, altre minimal, ma sempre spettacolare.
Un mix il suo, che regge ogni stile e buon gusto, riportando esattamente il giusto equilibrio tra eccesso e raffinata semplicità. Mentre la moda è già proiettata all’estate, quest’oggi rimaniamo ancorate alle attuali collezioni invernali, che serviranno a vestire ancora per un bel po’ le serate d’inverno.
Per Lanvin colori cupi e vitali allo stesso tempo, una sorta di contrasto tra apparenza e reale sfumatura degli abiti. Un ricercato vinaccio, circonda in ogni accessorio la prima proposta e nonostante non prediliga scollature, si rivela sensuale e femminile. Un lungo abito che scende giù fino alle ginocchia e delle maniche lavorate, anticipano un capo egocentrico.
Una mille rouge bianca nasconde fino al collo una linea perfetta, che continua giù per le braccia con lunghi e aderenti guanti in pelle nera. Ancora una volta la lunghezza della gonna, insieme a dei collant neri, nascondono le gambe, in un rigore castigato.
La linea si mantiene severa anche con la terza proposta, che a differenza delle prime due si allontana dall’aderente e si trasforma a ruota con plissè laterali e vita segnata sotto il seno. Una donna femminile, la giusta essenza che sta a rappresentare che sensualità non è sinonimo di scollatura.
Nancy Malfa
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…
Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…