Carla Gozzi dice che il look total denim non sempre funziona. Che è meglio evitare di accostare due lavaggi completamente diversi tra loro perché potrebbero stonare.
Ma la sua tesi, per lo meno a guardare Miley Cyrus, non regge in tutto e per tutto.
L’outfit sfoggiato di recente della cantante e attrice americana, infatti, dimostra che il total denim fa sempre colpo.

Miley Cyrus

La star di Hannah Montana, al Tonight Show di Jay Leno, era vestita Saint Laurent dalla testa ai piedi: la camicia che aveva indosso era in denim, di colore chiaro.

Per ottenere un look più bon ton e meno casual aveva ben pensato di infilarla nel jeans, un modello skinny e strech a vita alta, scuro ma leggermente scolorito fino a metà gamba.

Per spezzare il total denim Myley aveva poi aggiunto una cintura gioiello sui toni del gold, uno splendido accessorio che fa parte della collezione Vintage di Chanel.

Tutt’altro stile, invece, per le scarpe: avrebbe potuto abbinare un paio di tronchetti, o di booties, e invece ha optato per un paio di sandali neri molto eleganti, sempre firmati Saint Laurent, che lasciano il piede praticamente seminudo.

Una scelta audace, che sulla carta sarebbe risultata un po’ fuori tema. Ma che, invece, a conti fatti, è stata vincente. Un outfit quasi totalmente d’ispirazione maschile, insomma, quello che Myley Cyrus ha deciso di indossare in vista della sua apparizione sulle reti di Nbc.

E che è risultato ancor più convincente anche grazie al taglio sbarazzino che la biondina tutto pepe sfoggia da qualche tempo a questa parte: un corto biondo platino con il ciuffo bombato e cotonato, in pieno stile anni ’60.

Foto via JustJared

Categorie: Curiosità Tag: , .

Articolo pubblicato da
in data: