Attrici e modelle ci sorprendono con make-up mozzafiato realizzati a regola d’arte.
Ma sono bellezze reali o lievemente artefatte? Decisamente la seconda.
Anche le star che vediamo sui red carpet hanno i loro piccoli (o grandi) difetti da nascondere, è solo grazie alla bravura dei make-up artist che brillano come dee sotto i flash dei fotografi.
Rene Metcalfe è tra le make-up designer preferite dalle celebrities d’oltreoceano e ha rivelato in un’intervista i passaggi fondamentali di un trucco moderno e di sicuro effetto.
Il primer
E’ fondamentale per garantire la tenuta del trucco, leviga la pelle istantaneamente e riduce l’effetto sgradevole dei pori dilatati, preparando il viso a ricevere tutti i prodotti che applicheremo successivamente. Per gli occhi usate un primer specifico: eviterà che l’ombretto si accumuli nelle pieghe delle palpebre, oltre a fissarlo per tutta la giornata.
Il fondotinta
Occhi
E’ una questione di sfumature. Per il giorno preferite ombretti mat, meglio lasciare il glitter per la sera; ma ciò su cui non dovete lesinare è il mascara. Preparate le ciglia piegandole con l’apposito piegaciglia. Il trucco è di riscaldare il piegaciglia con il fon per qualche secondo, assicuratevi che sia tiepido (non incandescente perché potrebbe scottarvi!) e procedete. Le ciglia si arcueranno perfettamente e una bella passata di rimmel nero garantirà occhi da cerbiatta fino a sera.
Labbra