SFILATE

Cerca
Close this search box.

La sintesi di elementi raggiunta da Malo

Sintesi di elementi : colori primari, linee essenziali e un’estetica intima e sussurrata.
Questa l’ispirazione per la "Design Edition" firmata Malo, una collezione che riscopre le affinità elettive del marchio con l’arte e il design, e lo fa attraverso un linguaggio inedito, fatto di intrecci e opposizioni, di strutture leggere, di trame fluide e prodezze cromatiche.
Quindici abiti, quindici modelli, differenti microcosmi, accomunati da un unico, imprescindibile denominatore, il cashmere: l’anima e la stgoria di Malo, ancora una volta protagonista di  preziosi e ricercati intrecci materici dove la ricchezza della maglia "abbraccia" la raffinatezza sinuosa della seta lasciando spazio a pesi impalpabili e vaporosi.
Sono "pezzi unici" che vivono di forma, di segno, e purezza lineare e armonica, in un modernismo naturale, disincantato, che attinge a piene mani dall’astrattismo geometrico di Mondrian o del linguaggio cromatico di Kandinsky.
I colori, abiti narratori di suggestioni visive, si accendono dell’energia vitale del rosso corallo e del giallo lemon, dell’opulenza dell’indaco e dello smeraldo, fino alla vibrante quiete del cenere, del kaki e del nero.
Racchiude la visione pura e nitida di una femminilità contemporanea, limpida e libera da costrizioni, che trova nell’armonia dei tagli e delle forme, una trasposizione stilistica essenziale e di forte impatto, propria di un oggetto di design.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy