Desa, una solida industria manifatturiera della pelle fra le più affermate della scena internazionale, svela il nuovo progetto PROGETTO DESA NINETEENSEVENTYTWO, ovvero borse e accessori di lusso per un brand che debutta con la primavera estate 2014 e inaugura una nuova estetica, concettuale e sofisticata.
Nel dietro le quinte di DESA NINETEENSEVENTYTWO, la forza di un team creativo e imprenditoriale eterogeneo capace di dare vita a un’alchimia unica.
A dare l’identità è Yossi Cohen, poliedrico fashion designer della collezione, cosmopolita, pittore e scultore, con una formazione a Tel Aviv e New York e un ricco percorso professionale maturato a Parigi.
Yossi Cohen ci guida tra artigianalità, tecnologia e design, dove orizzonti che si perdono nel tempo.
Su tutto, una ricerca che nelle costruzioni, nei dettagli e nelle lavorazioni elimina il superfluo, per una portabilità disinvolta e sofisticata. Il “meno è più” di matrice occidentale, insieme a esclusivi interventi artigianali maturati nel cuore del Bosforo.
Un’estetica concettuale e minimalista, quasi rarefatta, valorizzata dai colori. Nero e bianco, anche a contrasto. I toni naturali del sabbia. Il blue Klein, in un richiamo all’arte contemporanea e al blu oltremare inventato da Yves Klein per le sue installazioni.
Pezzi chiave della stagione la Seven, la Six e la Twentytwo, tre variazioni sul tema della borsa 2 manici.
La Seven, dai volumi ampi e comodi. Elegantissima in pitone color sabbia, ultracontemporanea in neoprene con manici in nappa, preziosa con microtrafori esagonali nero e bianco.
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…