SFILATE

Cerca
Close this search box.

Andrea Paladini eletto nuovo Presidente di Sistema Moda Italia

L’assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori della Federazione Sistema Moda Italia ha eletto all’unanimità come Presidente, , assieme ai membri del Consiglio Direttivo, per il triennio 2010-2013.
Il Gruppo Giovani imprenditori di SMI nasce come punto di incontro per i giovani imprenditori del settore tessile e moda che vivono esperienze comuni. Attraverso il confronto costruttivo e con l’obiettivo finale di tutelare e promuovere le attività del settore, esso ha lo scopo di favorire la formazione dei giovani imprenditori, la loro adeguata preparazione alla vita associativa, promuovendone l’inserimento nel sistema ed esaltando la consapevolezza della funzione etica e sociale della libera iniziativa e dello spirito associativo.
Andrea Paladini (1972) è laureato in Economia. Dopo alcune esperienze significative nel modo della moda, è oggi responsabile marketing e comunicazione di Emmecipi Studio S.r.l. di Bologna, l’azienda di lingerie e di beachwear fondata dal padre Gianantonio, capitano di lungo corso nel mondo della moda.  
Con collezioni di alta gamma ispirate alla grande tradizione della lingerie e del beachwear, Emmecipi Studio è alfiere di un made in Italy “vero”, che si fregia di un confezionamento interamente fatto in Italia e si rivolge alla migliore clientela internazionale dall’Europa al Far East, dagli Usa al Medio Oriente (il fatturato dell’azienda è di oltre 6 milioni di Euro e viene per il 60% dall’Italia e il 40% dall’export).
Andrea Paladini è anche Presidente dei Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna, nonché componente del Comitato di Presidenza della medesima associazione.
Il neo eletto Presidente, ringraziando i giovani imprenditori di SMI e in particolare il Presidente uscente Gianmarco Gabrieli per l’importante lavoro svolto a favore del Gruppo, ha espresso il proprio entusiasmo per la sfida che lo attende: “Sono un convinto sostenitore del lavoro di squadra e sono contento di coordinare questo gruppo formato da persone motivate che condividono obiettivi comuni. In questo momento, il mio primo scopo è di dare continuità alle attività in corso affinché si traducano, come avvenuto in passato, in progetti utili e concreti. E’ importante, inoltre, aggregare all’interno della Federazione un numero sempre maggiore di imprenditori giovani che vogliano confrontarsi sui temi propri del nostro movimento e che siano portavoce dell’orgoglio di fare impresa e di appartenere ad un settore che oggi continua a rappresentare un solido pilastro dell’economia italiana. Per questo motivo, intendo anche lavorare al fine di aumentare l’integrazione e la rappresentatività del Gruppo Giovani Imprenditori di SMI in seno ai Giovani Imprenditori di Confindustria nell’ottica di fare sistema soprattutto con i giovani  imprenditori di settori con finalità e problematiche affini a quelle del settore tessile moda”.
Oltre al Presidente Andrea Paladini, è stato rinnovato per il triennio 2010-2013 il nuovo Consiglio Direttivo formato da: Marco Bardelle e Dino Masso (Tintoria Finissaggio 2000) Biella, Gianluigi Colombo (Rita Couture) e Mario Giuliani (Camiceria Mario Giuliani) Varese, Carlo Curti (Stamperia di Cassina Rizzardi), Michela Garnero (Stamperia Serica Italiana), Jonathan Giana (Incisione Giana) e Alessandro Vismara (Tintoria MA-VI) Como, Elisabetta Grassi (Studio Zeta) Latina, Lorenzo Guazzini (Gruppo Sartoriale International) di Prato, Alessandra Guffanti (Tricodor), Gaia Mariani (Tess. Oreste Mariani) e Paola Moretti (Tintoria Moretti) Milano, Paola Rocco (Texar Stoffe)  Lecco, Monica Santini (Santini Maglificio Sportivo) Bergamo, Vincenzo Totaro (Mafrat S.p.A.) Bari, GianMarco Gabrieli Past President (I Pinco Pallino) Bergamo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

I giocatori della Lazio per Boggi Milano

Boggi apre a Roma, un’inaugurazione importante che vuole festeggiare il 100 negozio Boggi Milano nel mondo, e per l’occasione il brand ha deciso di brindare anche all’accordo con la Lazio, il prestigioso club calcistico bianco celeste.

Impostazioni privacy