SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tendenze Moda: Frange etniche per la prossima primavera

Che siano su borse o vestiti, le frange si rivelano lo stile più cool per la stagione primaverile. Irresistibili e d'effetto, semplici e particolari.

Le mode vanno e vengono, ma solo le più particolari e ricercate, tornano a riemergere, alternandosi negli anni.

E’ palesemente il caso dello stile indiano, che tra frange, senape e marrone, si rende nuovamente protagonista. A cedere al fascino intramontabile dello stile indi-maori, sono stati molti stilisti e marchi affermati, tra cui Valentino.  La sua proposta rispecchia i classici colori del cuoio, tipici delle tribù indiane. Particolari dettagli in oro, su una micro pochette, accerchiata totalmente da folte frange dalla forma rigida. D’altro canto, Philipp Plein rispolvera lo storico stile, riproponendolo secondo la propria personalità e ispirazione.

Scarpe femminili con tacchi vertiginosi, che si allontanano dalle classiche sfumature delle pelli utilizzate dagli indiani, per affiancarsi ad un passionale rosso fuoco, che non passa di certo inosservato.

Alle caviglie una particolare fibia, con borchie argentate che racchiudono una cascata di frange tono su tono. Dettagli riportati su borse, scarpe, abiti e gioielli etnici, dalle forme variagate, con in comune la voglia di rinnovare una storica classicità.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy