Le mode vanno e vengono, ma solo le più particolari e ricercate, tornano a riemergere, alternandosi negli anni.
E’ palesemente il caso dello stile indiano, che tra frange, senape e marrone, si rende nuovamente protagonista. A cedere al fascino intramontabile dello stile indi-maori, sono stati molti stilisti e marchi affermati, tra cui Valentino. La sua proposta rispecchia i classici colori del cuoio, tipici delle tribù indiane. Particolari dettagli in oro, su una micro pochette, accerchiata totalmente da folte frange dalla forma rigida. D’altro canto, Philipp Plein rispolvera lo storico stile, riproponendolo secondo la propria personalità e ispirazione.
Scarpe femminili con tacchi vertiginosi, che si allontanano dalle classiche sfumature delle pelli utilizzate dagli indiani, per affiancarsi ad un passionale rosso fuoco, che non passa di certo inosservato.
Alle caviglie una particolare fibia, con borchie argentate che racchiudono una cascata di frange tono su tono. Dettagli riportati su borse, scarpe, abiti e gioielli etnici, dalle forme variagate, con in comune la voglia di rinnovare una storica classicità.
Nancy Malfa
Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…
Unghie saponette o Soap Nails, le tendenze parlano chiaro: il concetto di Clean Girls torna…
Dimenticati del rosso artificiale e o del classico effetto mogano o ramato: il nuovo ginger…
Basta pensare che gli occhi marroni siano comuni: con questo trucco li valorizzi, li accendi…
Preparati a dire addio al classico jeans che salva la vita in tutte le occasioni:…
Addio al classico concetto di sneakers: il nuovo modello sta riscrivendo le regole della moda…