SFILATE

Cerca
Close this search box.
Barbie Mania @Canva AI

Barbie: l’eterna icona fashion detta anche i trend del 2023

Anche per questo  2023, il trend #barbiecore non rinuncia ad influenzarci con il suo inconfondibile rosa. In attesa della magia del grande schermo catapultati direttamente nel cuore di Barbie Land!

Barbie, da oltre sei decenni, impera come icona di stile e musa dei designer.  Dalle passerelle alle vetrine dei negozi, il suo stile ha dettato le tendenze cool di intere generazioni. Anche per questo  2023, il trend #barbiecore non rinuncia ad influenzarci con il suo inconfondibile rosa, simbolo di forza e indipendenza femminile.

Barbie e la moda: un viaggio attraverso le tendenze

Barbie, dal lontano 1959, si è affermata non solo come icona di stile, ma anche come modello di riferimento, assumendo svariate carriere in diversi ambiti, dalla cultura alle STEM.

Pilota, dottoressa, astronauta, ragazza della porta accanto…top manager. Ha vestito tutti i panni ed è stata eccellente in ogni campo e quest’anno, mentre attendiamo con trepidazione il film “Barbie” con Margot Robbie protagonista, possiamo già immergerci nel suo strepitoso mondo rosa attraverso con vestiti e accessori di gran moda.

Barbie Mania @Canva AI
Barbie Mania @Canva AI

Ed ecco che  Stradivarius celebra Barbie con una collezione esclusiva di quattro t-shirt oversize e accessori scintillanti, perfetti per esprimere un look totalmente rosa, fedele all’anima di Barbie.

Il denim in miniatura e i pantaloni cargo

Le minigonne in denim, già nobilitate come regine dello street-style, abbracciano il rosa del trend #barbiecore. Stradivarius propone inoltre pantaloni cargo in denim, stivali e mocassini con plateau e suola track, e trench nei toni del beige e simil-pelle, per completare i total-look in perfetto stile Barbie.

Rosa, l’essenza dell’eleganza: da Atelier Emé a Bamboogie

Il rosa si afferma come protagonista anche in altri ambiti della moda, da Atelier Emé a Bamboogie, passando per Calzedonia e Carlotta. Felpe sportive in cashmere, gioielli, intimo e borse si tingono di rosa, mentre il viaggio si veste di rosa nelle sfumature dei valigie e capispalla.

PittaRosso: omaggio al fucsia

Nella collezione Primavera/Estate 2023, PittaRosso offre un’ampia gamma di calzature che celebrano il fucsia, un colore che immediatamente evoca il mondo fantastico di Barbie. Tacchi, cinturini e plateau sono solo alcuni dei dettagli che rendono queste scarpe un vero e proprio gioiello di tendenza.

In attesa della magia del grande schermo, con questa ondata di fucsia, ti catapulterai direttamente nel cuore di Barbie Land!

Scopri i best seller a tema Barbie  su Amazon

[amazon bestseller=”Abbigliamento e accessori a tema Barbie” items=”3″]

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy