SFILATE

Cerca
Close this search box.

La cucina della bellezza è firmata Novessentia Restaurant

Apre sul Lago Maggiore il primo ristorante italiano ad offrire percorsi gastronomici “Haute Cuisine” studiati in base al gruppo sanguigno.

Apre sul Lago Maggiore il primo ristorante italiano ad offrire percorsi gastronomici “Haute Cuisine” studiati in base al gruppo sanguigno. Integrando, le esigenze dei sempre più numerosi “Foodies” a caccia del nuovo indirizzo Gourmand, con la ricerca di bellezza , benessere e salute che poggia su una alimentazione sana ed equilibrata, Novessentia Restaurant promette di diventare una destinazione irrinunciabile.

Nell’atmosfera elegante di un antico borgo medievale affacciato sul Lago Maggiore, la Medical spa Novessentia ha inaugurato il primo ristorante in grado di offrire una raffinata proposta gastronomica a cinque stelle con menù di degustazione studiati in base al gruppo sanguigno.

Novessentia Restaurant nasce dal desiderio di offrire la possibilità di mangiare piatti di autentica arte culinaria, al tempo stesso sani e a bassissimo tasso calorico; il tutto, immersi in un’atmosfera raffinata e rilassante.

Nella cucina di Novessentia di Ghiffa, prima Medical Spa in Italia e già riferimento nel settore del benessere e della medicina preventiva a livello internazionale, un team coordinato dal noto chef Emanuele Giorgione lavora in sinergia con l’equipe medica del resort, per offrire ricette invitanti e innovative, autentici manicaretti da sogno che promettono di trasformare il ristorante in una nuova meta obbligata del turismo enogastronomico.

Questa entusiasmante avventura culinaria inizia con la scelta accurata delle materie prime – di assoluta eccellenza e per la maggior parte biologiche – con le quali vengono preparati menù rigorosamente stagionali, con la possibilità per gli ospiti di scegliere attraverso diversi percorsi di degustazione.

L’utilizzo dei cereali, dal kamut al farro, dalla quinoa al miglio, garantisce una dieta variegata e ricca di ogni nutriente, per un’indimenticabile sensazione di benessere. Non viene impiegato alcun grasso animale ma solo olii vegetali di qualità superiore, utilizzati in gocce, dosati con pennelli da cucina, non c’è presenza alcuna né di carne nè di latte e latticini.Renaissance Luxury
Le proteine sono nobili e in grande varietà: pesce di prima categoria, legumi, cereali, tofu e seitan sono quotidianamente protagonisti delle nostre preparazioni. I fornitori sono selezionati rigorosamente secondo i più alti standard qualitativi

I metodi di cottura con cui vengono preparati i piatti di Novessentia Restaurant fanno riferimento alle tecnologia più innovative ad oggi conosciute che permettono di preservare le caratteristiche organolettiche e di sapore presenti negli ingredienti. Tra queste si annoverano le cotture sottovuoto e a bassa temperatura,
capaci di esaltare la materia prima e trasformare i nutrienti senza provocare trasformazioni indesiderate e dannose alla salute. Proprio per evitare l’eccesso nell’ utilizzo di grassi di qualsivoglia natura, vengono utilizzate padelle e casseruole in acciaio con anima di alluminio e rivestimento interno antiaderente privo di pfoa (acido perfluoroottanoico), le migliori sul mercato.

L’offerta è aperta a tutti coloro che amano un’alimentazione che sia gustosa ma anche attenta alla salute, al benessere e alla bellezza. I menu proposti sono stati appositamente studiati per rispettare i dettami della nutri genomica, che svolge un ruolo determinante nell’approccio anti age firmato Novessentia: ogni creazione gastronomica proposta contribuisce a rendere altamente efficace il crono-program, il cui fiore all’occhiello è la scelta di alimenti consigliati e studiati in base al gruppo sanguigno.
La proposta del ristorante prevede inoltre un’ampia offerta di creazioni gourmand realizzate per essere assaporate da tutti, indipendentemente dal gruppo sanguigno, in modo da venire incontro ad ogni esigenza e desiderio.

La scelta delle ricette è accompagnata da una carta di vini biologici, molti dei quali consigliati da alcuni dei più autorevoli sommelier del territorio.

Il nuovo ristorante di Novessentia medico spa propone inoltre, accanto ai menu e ai percorsi degustazione di piatti e vini, anche dei pacchetti esclusivi attraverso i quali gli ospiti potranno usufruire dei servizi del resort, trasformando l’esperienza gastronomica in un vero e proprio viaggio dei sensi, per un benessere psico-fisico a 360°.

Qualche esempio?
Cena per 2 persone con pernottamento in camera matrimoniale, uso della Spa e piccola colazione al prezzo di Euro: 260,00
Trattamento Wellness a scelta e cena al prezzo di Euro: 150,00

Novessentia Restaurant, la nuova sfida intrapresa da Novessentia spa di Ghiffa, non è una semplice offerta di ristorazione, è la condivisione di un percorso filosofico-gastronomico finalizzato al raggiungimento di un equilibrio tra corpo, mente, benessere e gusto, regalando sapori ed emozioni davvero uniche e destinate a durare nel tempo.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy