SFILATE

Cerca
Close this search box.

Fondazione Umberto Veronesi & L’Aquila per la Vita

Continua l’azione di sostegno della Fondazione Umberto Veronesi  all’Associazione di Volontari L’Aquila per la Vita, organizzazione che sostiene l’unità operativa di oncologia medica dell’ASL del capoluogo abruzzese in particolare per le cure domiciliari e le terapie di supporto e palliative.

Il primo passo è stato offrire una borsa di studio per sostenere psicologicamente i pazienti oncologici delle zone colpite dal terremoto.
La Borsa di studio e stata vinta dalla Dottoressa Rosanna Passaretti che grazie ad una convenzione attivata con la Facoltà di Psicologia dell’Università dell’Aquila, sarà tutor di giovani laureandi in psicologia che frequentano le attività di l’Aquila per la Vita.

Il secondo passo è stato donare tre auto che permetteranno ai medici di raggiungere i pazienti nelle zone decentrate dalla inagibilità del centro città.
L’aquila per la vita segue costantemente 30 pazienti malati e costretti al proprio domicilio, riesce ad assolvere a 250 consulenze oncologiche al mese , infine è in grado di eseguire elettrocardiogramma, holter e spirometria a domicilio.

Questa donazione  è stata possibile grazie alla partnership della Fondazione Veronesi con:
Gruppo CPL Concordia che da circa 4 anni è partner della Fondazione e ha donato una Panda 4×4.
CPL Concordia è un gruppo cooperativo multiutility, nato nel 1899 a
Concordia sulla Secchia (MO), attivo in Italia e all’estero con 1300 addetti e 27 società.
E’ un’azienda molto attiva nel campo sociale e ha pubblicato già da tre anni un bilancio sociale scaricabile dal loro portale.
Ford Europe, che ci ha donato una Ford Kuga
Gruppo Fiat che ha donato una Fiat Panda

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy