SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pierre Bergé & Associés mette all

La società di aste Pierre Bergé & Associés mette in vendita il 9 giugno 2010 presso  la sede di Bruxelles, gli oggetti di design di “Morbida Costruzione Senza Fagioli Bolliti”, l’allestimento vetrina di Moschino creata per il Salone del Mobile 2009.

Pierre Bergé, collezionista d’arte e partner storico di Yves Saint Laurent, fonda a Parigi nel 2002 la società d’aste Pierre Bergé & Associés che si distingue nel panorama internazionale per essere il punto di riferimento per il mercato dell’arte del ventesimo secolo: fotografia, arti decorative, design e pittura contemporanea.  La sede di Bruxelles, inaugurata nel 2006, è la più importante società d’aste del Belgio.  

Gli oggetti di design di “Morbida Costruzione Senza Fagioli Bolliti” sono un riferimento estetico, privo della connotazione politica, al celebre dipinto di Salvador Dalì “Morbida Costruzione con Fagioli Bolliti” del 1936. Questi oggetti, un tavolo, due sedie e una lampada, sembrano appassire grazie alla sapiente lavorazione dei morbidi tessuti nei quali sono realizzati, sostenuti da anime rigide, come il metallo. 

Il tavolo, le sedie e la lampada sono esemplari unici per la vendita, realizzati artigianalmente.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy