SFILATE

Cerca
Close this search box.

Lo sport è a colori

Tutti a scuola di beauty, ma non solo. Sabato 12 giugno al Centro sportivo di Cassina Rizzardi (CO) a partire dalle 14.00 più di 400 bambini si ritroveranno per la 2^ edizione della manifestazione “Sport a colori.” Tanto sport, ma anche painting infatti tra le tante attività i piccoli verranno “trasformati” e potranno diventare per un giorno gli eroi dei giochi di sempre.
Più di dieci specialità per 400 bambini e decine di istruttori e rappresentanti delle Associazioni sportive si incontreranno per trasferire i sani principi dello sport. Calcio, golf, tiro con l’arco, basket, rugby, pallavolo, beach volley, bocce, ginnastica artistica, arti marziali, percorsi cicilistici e tanto altro sotto un unico brand, “Sport a colori”. “Ospite d’onore” dell’edizione 2010 il rugby, sport emergente che sta catalizzando sempre più giovani. Per l’occasione verranno organizzate delle sfide a due squadre e prove direttamente sul campo.
 “E’ un evento che vuole aggregare e rilanciare il ruolo delle società e associazioni sportive del territorio. – commenta Sergio Sala Tesciat, presidente della Commissione Sport – Un collettore di eventi per un pomeriggio che si preannuncia intenso con esibizioni, tornei, prove e tanto altro per diffondere al meglio i sani principi dello sport.”
Durante il pomeriggio per fare onore al nome “a Colori”, il pittore Fabrizio Vendramin organizzerà un concorso di pittura a squadre per i ragazzi delle scuole elementari, su di una tela di ben 6 metri di lunghezza. Alla sera, per tutti, intrattenimento musicale e karaoke.
“Perseverare è… divertente, questo potrebbe essere il motto per la seconda edizione di “Sport a Colori”- commenta il sindaco di Cassina Rizzardi, Paolo De Cecchi – l’iniziativa intende avvicinare i giovani allo sport e arrivare a dare libero sfogo al loro lato artistico. Visto l’ottimo successo ottenuto l’anno scorso, viene riproposto l’evento sportivo in cui i giovani cassinesi potranno cimentarsi nelle diverse discipline sportive.”
Di Arianna Augustoni

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy