SFILATE

Cerca
Close this search box.

Camera Nazionale della Moda : Italia e Cina si incontrano

Firmato un accordo di cooperazione tra ‘Camera Nazionale della Moda Italiana’ e ‘China Chamber of Commerce for Import and Export of Textiles’ .

Il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Cav. Lav. Mario Boselli, e Mr. Wang Yu, Vice Presidente di China Chamber of Commerce for Import and Export of Textiles, che rappresenta più di 11.000 aziende cinesi esportatrici e importatrici di tessile e abbigliamento, si sono incontrati a Milano, per firmare il protocollo d’intesa che esprime il mutuo interesse delle due Istituzioni di sviluppare nuove collaborazioni tra le imprese italiane e cinesi, che operano nel settore tessile e dell’abbigliamento.

L’accordo tra le parti è stato siglato in occasione del ‘Forum sulla cooperazione delle PMI cinesi e italiane’ organizzato dall’ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) e al quale hanno partecipato circa 50 aziende cinesi interessate a collaborare con controparti italiane per sviluppare l’economia, favorire il commercio e promuovere gli investimenti tra i due Paesi.

 "Sono molto soddisfatto di questo accordo – dice il Cav. Lav. Mario Boselli – e lo considero un segnale concreto che dimostra la volontà del settore tessile-abbigliamento-moda di reagire alla difficile situazione economica attuale."

 "Le alleanze strette in questi ultimi anni con la Francia, la Colombia e la Spagna, – aggiunge il Presidente di CNMI Boselli – hanno portato a collaborazioni molto significative a favore del sistema moda. La nostra idea è di continuare a rafforzare i legami con l’estero guardando alle opportunità che offre il mercato asiatico ed è per questo che, dopo l’accordo siglato con Hong Kong la scorsa settimana, ora mettiamo le basi per un rapporto di cooperazione duraturo con la Cina, Paese in forte crescita."
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy