Sulle passerelle della London Fashion Week la carismatica Vivienne Westwood porta in scena una nuova favola che fa riflettere.
I capi della collezione Red Label ci spingono a vedere una donna nata in una mondo privilegiato ricco di comfort.
Una donna cordiale, attenta al bon ton, al galateo e all’apparenza.
E’ importante, di successo, impegnata con il mondo e se ne preoccupa, colta, audace ed ama l’arte e il sapere.
Sin dalla prima uscita, dove la modella indossa un cappotto voluminoso ed estremamente elegante, sotto al quale porta una camicia di seta con volant ed una gonna di velluto.
Il passpartout dell’eleganza ai massimi livelli.
E’ come se fosse attesa, se iniziasse un lungo viaggio, di cui pero’ ancora non conosce la meta, la destinazione.
Sulle note di ‘Don’t Frack my Mother’, Yoko Ono e Sean Lennon questa nuova musa scava con discrezione alla ricerca di un piolo da cui ripartire con una determinazione nuova.
Il suo bagaglio di sapere, la sua classe innata ed affinata, non bastano da sole a guidarla nella vita. Servono energia e carisma, forze e sentimento.
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…