Negli innumerevoli flussi e riflussi della moda, la primavera/estate 2014 prevede un grande ritorno: il gilet!
Un capo molto versatile, rubato al guardaroba maschile alla fine degli anni ’60, e diventato velocemente un must have nelle preferenze di noi donne.
Il gilet non è solo sinonimo di stile alla garconne e le tendenze di questa primavera/estate 2014 lo dimostrano, perché questo capo si presta a diverse interpretazioni.
Scegliamolo in morbida maglia o in fresco di lana per essere comode e chic al lavoro, mentre per la sera via libera alla fantasia con decori in paillettes, tessuti seducenti come la seta e vestibilità slim ad esaltare décolleté o punto vita.
Lo stile più gettonato della nuova stagione vuole il gilet strutturato come una blazer senza maniche; dunque linea dritta, lunghezza sotto i fianchi, collo a revers e abbottonatura a due petti.
Il tocco in più? Il colore, che oltre al classico (e sempre giustissimo) nero, vede nel bianco la massima espressione di un nuovo stile metropolitano.
Abbinarlo è semplicissimo. Diventa grintoso e moderno con un pantalone slim-fit o una gonna a tubo; mentre con i pantaloni ampi è semplicemente chic e romantico.
L’errore da non fare: no a camicie, felpe o lupetti. Sotto il gilet limitiamoci ad indossare una t-shirt, o magari due sottilissime sovrapposte, manica lunga o corta non importa, ciò che conta è non strafare.
E’ il gilet il protagonista dell’outfit, non rubiamogli la scena con abbinamenti improbabili.
(foto via: Luisaviaroma, Yoox, Luxyuu)
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…